00:19 min
calcionapoli1926 estero Coppa d’Africa, follia in finale! Il ct del Senegal: “Mi scuso con il calcio”

estero

Coppa d’Africa, follia in finale! Il ct del Senegal: “Mi scuso con il calcio”

Sara Ghezzi
Brutto episodio nel corso dell'atto finale del torneo

La finale di Coppa d'Africa tra Marocco e Senegal ha vissuto momenti di forte tensione. In particolare al 96' minuto quando è stato fischiato un calcio di rigore ai padroni di casa. Una decisione che ha spinto il ct senegalese Pepe Thiaw a richiamare la propria squadra facendole lasciare il campo. Il gioco è stato fermo a lungo e quando il Senegal ha fatto il suo rientro spinti da Sadio Mané Brahim Diaz ha sbagliato il penality. Una situazione che ha portato tanta rabbia tra i tifosi e i giocatori del Marocco. La gara, poi, è stata vinta dal Senegal che ha segnato ai supplementari . Una sconfitta amara e dolorosa che ha suscitato nervosismo anche in sala stampa per la scelta di lasciare il campo da parte della nazionale senegalese.

Coppa d'Africa, follia in finale! Il ct senegalese: "Mi scuso con il calcio"

—  

Il ct senegalese Thiaw a BeInsport ha voluto mostrare le sue scuse per l'episodio, ma le immagini sono state chiare con il solo Mané a restare in campo richiamando la squadra. A seguire le parole del tecnico:

"Mi scuso col calcio. Non eravamo d'accordo. Dopo averci riflettuto, li ho fatti rientrare in campo: si può reagire nella foga del momento. Abbiamo accettato gli errori dell'arbitro. Non avremmo dovuto farlo, ma oramai è fatto e ora ci scusiamo con il calcio. Ritirarsi dalla finale sarebbe stata la cosa peggiore per tutto il calcio africano. Personalmente, preferisco perdere piuttosto che vedere questo genere di cose accadere al nostro calcio"