Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Champions League, Real Madrid-Liverpool 1-0: poker per Ancelotti, è record

Champions League, Real Madrid-Liverpool 1-0: poker per Ancelotti, è record - immagine 1

Da pochi minuti si è conclusa Real Madrid-Liverpool, finale di Champions League, terminata 1-0 a favore dei blancos con una rete di Vinicius

Tony Sarnataro

Da pochi minuti si è conclusa Real Madrid-Liverpool, finale di Champions League, terminata 1-0 a favore dei blancos con una rete di Vinicius allo scoccare dell'ora di gioco. Ennesimo trionfo per gli spagnoli e per il loro mister, Carlo Ancelotti.

Champions League, Real Madrid-Liverpool 1-0: Ancelotti è leggenda!

Champions League, Real Madrid-Liverpool 1-0: poker per Ancelotti, è record- immagine 2

L'ex tecnico del Napoli conquista la sua quarta Coppa dalle grandi orecchie: è record assoluto. Nessun allenatore è mai riuscito ad alzarne tante. Due con il Milan (2003, 2007) e ora due con il Real (2014, 2022). A sua volta il Real migliora il proprio primato di Champions/Coppa Campioni, con la numero 14. La quinta negli ultimi nove anni. Dimostrando di non saper perdere finali: cinque trionfi su cinque finali disputate nell'ultimo ventennio. La seconda ai danni del Liverpool, dopo il 3-1 del 2018. Tutti numeri che non rendono merito a Klopp (trionfatore nel 2019 contro il Tottenham) anche perché le migliori occasioni sono state dei reds. Ma il migliore in campo è stato Courtois. Una vera e propria saracinesca abbassata. I tanti tentativi degli inglesi sono stati resi veni con tre interventi super. Due su Manè nel primo tempo (con l'aiuto dei legni), una nel finale. La partita è stata posticipata di circa 30' a causa degli scontri successi fuori lo stadio di Parigi prima dell'inizio. Ai punti meglio il Liverpool, ma il Real è stato cinico e spietato come la sua storia insegna: un gol annullato a Benzema alla prima vera occasione, la rete di Vinicius al 59'.