Si è conclusa da pochi minuti la prima semifinale di ritorno di Champions League che ha visto prevalere il Liverpool che così approda in semifinale, dopo la vittoria per 2-3 in casa del Villarreal. Ma quanta fatica per i reds di Klopp, sotto 2-0 all'intervallo e in grossa difficoltà. La grande rimonta, nonché il cambio di passo, nella ripresa, hanno deciso il match.
estero
Champions League, Liverpool prima finalista ma quanta fatica: Villarreal ribaltato
Si è conclusa da pochi minuti la prima semifinale di ritorno di Champions League che ha visto prevalere il Liverpool che così approda in semifinale
Champions League, Liverpool prima finalista
Sin dalle prime battute gli spagnoli sembrano due spanne sopra gli avversari di serata, forse entrati in campo troppo morbidi, convinti di trovarsi di fronte una gara di pura formalità dopo il 2-0 dell'andata. Invece dopo 2' sono già sotto e rischiano in svariate occasioni di veder azzerare il vantaggio accumulato una settimana fa. Gli uomini di Emery arrivano primi su tutte le palle e allo scoccare dell'intervallo arriva anche il meritato 2-0 con Dia e Coquelin. Nella ripresa lo scenario cambia totalmente, con il Liverpool che a testa bassa comincia a giocare e macinare gioco. La miglior qualità alla lunga viene fuori e gol dopo gol ribaltano completamente la gara per il 2-3 finale firmato Fabinho, Diaz e Manè che regala un biglietto per Parigi. Sede della finale il prossimo 28 maggio. Domani si conoscerà l'avversaria: sarà Real o City?
© RIPRODUZIONE RISERVATA