Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Atalanta, Gasperini in vista dell’Ajax: “Gomez? Pensiamo solo a vincere domani”

Getty Images

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di SKY alla vigilia della gara decisiva di Champions con l’Ajax. E’ una partita davvero importante dato che permetterà alla Dea di qualificarsi direttamente agli...

Francesco Melluccio

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di SKY alla vigilia della gara decisiva di Championscon l'Ajax. E' una partita davvero importante dato che permetterà alla Dea di qualificarsi direttamente agli ottavi di Champions League per il secondo anno consecutivo, dopo la grandissima stagione passata.

LE PAROLE DI GIAN PIERO GASPERINI

Getty Images

Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta.

“Difficile fare i conti in questo tipo di partita, bisogna solo giocare e cercare di fare il massimo. Sono partite difficilmente da zero a zero, per il valore offensivo dell’Ajax, ma anche per la nostra mentalità. Siamo più bravi a giocare la partita che non a difendere, avremo il vantaggio dei due risultati. Giocare nelle condizioni di domenica sarebbe stato molto difficile, rischioso, anche solo per i contrasti. Avrei preferita giocarla sabato, quello sì. Globalmente arriviamo a questa partita recuperando qualche giocatore.

C'è qualche problema nello spogliatoio? Il Papu? “L’impegno di domani è decisivo per la qualificazione, avremmo fatto la firma per arrivare con due risultati. Il nostro impegno è rivolto a questo momento. Il prossimo anno l’Atalanta sa di giocare ancora in Coppa. Puntiamo a superare il turno, la partita di andata ci ha dato buone sensazioni. Il resto non conta? Questa è la partita più importante. I ragazzi hanno un obiettivo molto forte. C’è concentrazione sull’avversario, come limitare la forza offensiva, poi abbiamo le chance. All’andata abbiamo recuperato due gol, uno su un rigore generoso l’altro su una situazione che potevamo evitare.

Simile alla gara dell'anno scorso con lo Shaktar? Credo di sì, l’asticella si alza sempre di più, l’Ajax è una delle più titolate d’Europa. Abbiamo i due risultati, non ci pensiamo. Vogliamo limitare la loro parte migliore che è la fase offensiva con tanti uomini. Abbiamo le armi per proporci, e bene. Abbiamo la personalità per contrapporci”.