estero

Champions League, final eight a Lisbona: la nuova formula

UEFA (Photo by Getty Images)

Riparte il calcio, ripartono la Champions League e l’Europa League, e vogliono farlo in grande stile. Notizia delle ultime ore infatti è il nuovo format per le fasi finali delle due competizioni. Champions League, final eight a Lisbona: la...

Giuseppe Canetti

Riparte il calcio, ripartono la Champions League e l’Europa League, e vogliono farlo in grande stile. Notizia delle ultime ore infatti è il nuovo format per le fasi finali delle due competizioni.

Champions League, final eight a Lisbona: la nuova formula

UEFA (Photo by Getty Images)

Per quanto riguarda la Champions League, come riferisce nell’edizione odierna il Corriere dello Sport, gli ottavi di finale verranno ultimati nelle sedi precedentemente previste. Niente Istanbul per l’atto conclusivo: la rivoluzione sta nella Final Eight prevista dal 12 al 23 agosto a Lisbona. I primi due giorni si terranno i quarti di finale, mentre tra il 18 e 19 le semifinali, e a conclusione, il main event della finale il 23 agosto. La competizione, al momento vede impegnate tre squadre italiane: Napoli, Juventus e Atalanta. L’Europa League, invece si terrà in territorio tedesco. Quattro saranno le Città ad ospitare l’ex Coppa Uefa: Duisburg, Gelsenkirchen, Francoforte e Colonia. Anche in questo caso prevista la formula del mini-torneo che si svolgerà tra il 10 e il 21 agosto e vedrà protagoniste le squadre italiane Inter e Roma. Decisi anche luogo e data per la Supercoppa Europea: si terrà il 24 settembre, a Budapest.