Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Champions League, cosa cambia per le terze nel girone con il nuovo regolamento

(Getty Images)

Quest'anno con il nuovo regolamento, ci sarà una novità per le terze classificate nel girone di Champions

Giuseppe Ferrara

Quest'anno con il nuovo regolamento, ci sarà una novità per le terze classificate nel girone di Champions. Infatti, le squadre eliminate andranno a giocarsi i playoff contro le squadre partecipanti all'Europa League.

Champions League, nuovo regolamento per le terze classificate nel girone: ecco cosa cambia

 (Getty Images)

Sta quasi per concludersi l'ultima giornata dei gironi di Champions League. Infatti, con la nascita della nuova ConferenceLeague, cambia anche il regolamento per le terze classificate al girone di Champions. Esse, verranno eliminate dalla competizione più importante, ma non saranno del tutto fuori dall'Europa.

La Uefa, quest'anno ha apportato diverse novità alle competizioni europee. Una di questa, è che le terze classificate nel proprio girone della Coppa Dei Campioniaffronteranno le seconde del girone di Europa League, per dar vita a dei playoff.

Tutto questo nasce, perché le squadre partecipanti all'Europa League sono state diminuite da 48 a 32, eliminando definitivamente i famigerati sedicesimi di finale. Questo agevola le prime classificate, che giocheranno un turno in meno.

Giovedì sarà la volta del Napoli contro gli inglesi del Leicester, per vedere in che posizione si presenteranno e quale destino li attenderà.