l presidente della UEFA,Aleksander Čeferin, ha parlato al canale ufficiale del massimo organo calcistico europeo. Focus del suo intervento la possibilità di riaprire gli stadi prima del termine di questa stagione, per garantire almeno ad una piccola parte di tifosi di riempire gli spalti. Questa opzione per ora è scartata dalla UEFA, che non vuole rischiare in nessun modo di minare proprio il completamento di tali competizioni. La Champions e l'Europa League si concluderanno quindi senza tifo sugli spalti, così com'è stato deciso alla fine del lockdown. Questo ovviamente in modo temporaneo, o almeno questa è la speranza di Ceferin.
estero
Ceferin: “Le competizioni si chiuderanno senza pubblico, ma sono ottimista”
l presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, ha parlato al canale ufficiale del massimo organo calcistico europeo. Focus del suo intervento la possibilità di riaprire gli stadi prima del termine di questa stagione, per garantire almeno ad una...
Le parole di Ceferin
"Ci ho creduto fin dal primo momento alla conclusione delle Coppe Europee nonostante il Covid-19. Bisogna essere sempre ottimisti. Bisogna avere un piano pronto in caso di eventi straordinari come questa crisi che è capitata e che abbiamo saputo affrontare. Al momento abbiamo programmato di giocare tutte le restanti partite senza pubblico, almeno fino a nuovo avviso. Non vogliamo correre alcun rischio di nessun genere, la priorità è concludere le competizioni. Sono sicuro che quando ci saranno di nuovo i tifosi sarà una bella sensazione. Penso come tutti che sarebbe ancora più bello assistere a una partita con i tifosi sugli spalti. Ma sono una persona ottimista, e la mia grande speranza mi dice che gli spettatori potranno tornare a riempire gli stadi il prima possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA