Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Cavani, il messaggio considerato razzista costa caro: 3 giornate di squalifica

Cavani, il messaggio considerato razzista costa caro: 3 giornate di squalifica

Brutte notizie per Edinson Cavani. All’ex Napoli è costata cara la storia su Instagram in cui ha usato il termine “negrito“, che in Inghilterra è ritenuto razzista. L’attaccante uruguaiano ha ricevuto oggi il comunicato da parte...

Francesco Melluccio

Brutte notizie per Edinson Cavani. All’ex Napoli è costata cara la storia su Instagram in cui ha usato il termine “negrito“, che in Inghilterra è ritenuto razzista. L’attaccante uruguaiano ha ricevuto oggi il comunicato da parte della Premier League, che gli ha inflitto una squalifica di tre giornate.

CAVANI SQUALIFICATO PER TRE GIORNATE

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Nonostante Cavani abbia eliminato pochissimi minuti dopo il commento, è arrivata comunque la sanzione. L'uruguayano, come detto poc'anzi, è stato squalificato dalla FA per tre partite a causa di un messaggio considerato razzista nei confronti di un tifoso. Sui social, lo scorso novembre l'ex attaccante del Napoliaveva infatti usato l'espressione "Gracias negrito" in risposta a un tifoso che lo applaudiva per la doppietta segnata nella vittoria per 3-2 col Southampton. La Football Association non se lo è fatto sfuggire e proprio oggi ha comunicato la sua sospensione in campionato. Il centravanti deve pagare inoltre una multa pari a 110.000 Euro.

L’accusa della FA nei confronti di Edinson Cavani era stata questa:

“Si presume che, contrariamente alla regola FA E3.1, un commento pubblicato sulla pagina Instagram del giocatore del Manchester United FC sia stato offensivo e / o offensivo e / o improprio e / o abbia portato il gioco in discredito”.

“Si afferma inoltre che il commento costituisce una” violazione aggravata “, che è definita nella regola FA E3.2, poiché includeva riferimenti, espliciti o impliciti, al colore e / o alla razza e / o all’origine etnica”.