ROMA - Tre gol sotto la neve. Tre indizi che provano la gran giornata di Finnbogason. L'attaccante islandese interrompe un digiuno di 497 minuti in Bundesliga e firma la sua quarta tripletta in carriera, la seconda in stagione, in campionato. La domenica della ventesima giornata di Bundesliga è a suo modo storica per Finnbogason, che non ha mai sbagliato un rigore in campionato, e per Die Fuggerstädter che non si vedevano assegnare due penalty nella stessa partita dal settembre 2015 contro il Borussia Mönchengladbach.
estero
Bundesliga: tripletta di Finnbogason, si rialza l’Augsburg
ROMA – Tre gol sotto la neve. Tre indizi che provano la gran giornata di Finnbogason. L’attaccante islandese interrompe un digiuno di 497 minuti in Bundesliga e firma la sua quarta tripletta in carriera, la seconda in stagione, in...
LA PARTITA - L'Augsburg interrompe così una serie di dieci partite senza vittorie in Bundesliga, evitando di completare un nuovo record negativo nella storia del club. I primi segnali positivi arrivano subito, dopo 8', quando la squadra di Baum conquista il secondo rigore più veloce della sua storia in Bundesliga per fallo di mano di Daniel Brosinski. Cambia l'autore non il fallo al 34', l'intervento su corner di Moussa Niakhate è considerato irregolare e l'islandese, all'ottavo rigore segnato su otto, raggiunge le cinque marcature multiple in Bundesliga. L'Augsburg spinge, Michael Gregoritsch e Jan Moravek combinano per offrire a Finnbogason la palla della tripletta, la quarta sulle cinque che l'Augsburg ha realizzato nella sua storia in Bundesliga. Un fuorigioco gli toglie la gioia del quarto gol, in un giorno in cui festeggia anche Ja-Cheol Koo, entrato a metà secondo tempo: è il secondo sudcoreano a raggiungere le 200 presenze in Bundesliga dopo Bum-Kun Cha.
Stoccarda-Friburgo: statistiche e curiosità Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA