estero

Bundesliga: che rimonta dell’Eintracht Francoforte, il Lipsia vince a Norimberga

Bundesliga: che rimonta dell’Eintracht Francoforte, il Lipsia vince a Norimberga

ROMA – Se c’è una certezza in casa Eintracht è che non ci si annoia mai come accaduto oggi alla Commerzbank-Arena dove i padroni di casa hanno regalato un’altalena di emozioni ai propri tifosi. La sfida della...

Redazione

ROMA - Se c’è una certezza in casa Eintracht è che non ci si annoia mai come accaduto oggi alla Commerzbank-Arena dove i padroni di casa hanno regalato un’altalena di emozioni ai propri tifosi. La sfida della Commerzbank-Arena è sicuramente la più bella delle partite delle 15:30 della 24esima giornata con la vittoria a tempo scaduto dei padroni di casa dell'Eintracht, prossimo avversario dell'Inter in Europa League, sull'Hoffenheim per 3-2. Pesantissimo il tonfo interno dello Schalke che prende 4 gol a domicilio dal Dusseldorf. Prestazione da dimenticare in fretta per gli uomini di Tedesco che incassano il quarto ko negli ultimi 5 turni di Bundesliga. Vittoria in rimonta per l’Hertha Berlino sul Magonza, 2-1 il finale all’Olympiastadion.

PAZZO EINTRACHT - La Commerzbank-Arena è il campo principale delle sfide delle ore 15:30 e la sfida tra Eintracht e Hoffenheim non delude le attese. Tante le azioni nella prima frazione di gioco con la squadra di casa che va in vantaggio in maniera fortuita sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area di Kostic. La rete del vantaggio dell'Eintracht è a opera di Ante Rebic che si trova sulla traiettoria del pallone calciato dal compagno di squadra e devia il pallone di testa in maniera involontaria spiazzando così Baumann. Al 42esimo arriva il pareggio inatteso dell’Hoffenheim con una bella azione corale conclusa da un tap-in vincente di Joelinton. Azione che si sviluppa sulla destra con il cross rasoterra di Brenet che trova Szalai (subentrato a metà tempo per l’infortunio di Demirbay). L’ungherese anticipa Tourè con un colpo di tacco indirizzato sul secondo palo dove arriva l’attaccante brasiliano che mette così a segno la sua settima marcatura in questa stagione di Bundesliga. L'Hoffenheim passa inaspettatamente avanti al 59esimo grazie alla vecchia conoscenza del calcio italiano Ishak Belfodil. L’attaccante algerino addomestica alla grande un lungo lancio, entra in area di rigore, salta un avversario e beffa Trapp con un bel destro sul primo palo. La squadra ospite resta in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Adams e alla lunga pagherà l'uomo in meno in campo. L'Eintracht cinge d'assedio l'area di rigore degli ospite ma la porta degli ospiti sembra stregata. Poi quando sembra arrivare la resa ecco la doppia svolta. Prima il pareggio di Haller all’89esimo e poi il gol vittoria del portoghese all’ultimo minuto di recupero regalano tre punti insperati all’Eintracht che consolida il quinto posto mantenendo nel proprio la zona Champions.

Eintracht Francoforte-Hoffenheim, tabellino e statistiche

Norimberga-Lipsia, statistiche e tabellino Corriere dello Sport.