Dopo un lungo tira e molla e polemiche che non sono mancate, ricomincia la Bundesliga. Quello tedesco sarà il primo dei maggiori campionati europei a riprendere, dopo la sospensione a causa dell'emergenza coronavirus.
estero
UFFICIALE – La Bundesliga riparte il 16 maggio: la prima gara sarà Borussia Dortmund-Schalke 04. Il programma
Dopo un lungo tira e molla e polemiche che non sono mancate, ricomincia la Bundesliga. Quello tedesco sarà il primo dei maggiori campionati europei a riprendere, dopo la sospensione a causa dell’emergenza coronavirus. A dare il via è stato...
A dare il via è stato il governo, attraverso la decisione comunicata dalla cancelliera Angela Merkel. Il campionato riprenderà sabato 16 maggio e ha già un programma di match:
16 maggio
15:30
Borussia Dortmund-Schalke 04
RB Lipsia-Friburgo
Hoffenheim-Herta Berlino
Fortuna Dusseldorf-Paderborn
Augsburg-Wolfsburg
18:30
Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach
17 maggio
15:30
Colonia-Mainz
18:00
Union Berlino-Bayern Monaco
18 maggio
20:30
Werder Brema-Bayer Leverkusen
Molte società avrebbero ancora atteso, anche perché gli allenamenti sono appena ricominciati. Tuttavia l'intenzione è di sbrigarsi per concludere la stagione entro il 30 giugno e prepararsi alla prossima. Non tutti i pareri sono concordanti, poiché si ritiene che il protocollo di sicurezza non garantisca la percentuale sufficiente di immunità al contagio, ma ad ogni modo la decisione è stata presa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA