estero

Bundesliga: il Lipsia passa ad Hannover, esordio amaro per Doll in panchina

Bundesliga: il Lipsia passa ad Hannover, esordio amaro per Doll in panchina

HANNOVER – Ritorno amaro in Bundesliga per Thomas Doll. L’ex di Bari e Lazio ha iniziato la sua avventura sulla panchina dell’Hannover con la sconfitta subita in casa, 0-3, contro il Lipsia nel match che ha aperto la 20esima...

Redazione

HANNOVER - Ritorno amaro in Bundesliga per Thomas Doll. L’ex di Bari e Lazio ha iniziato la sua avventura sulla panchina dell’Hannover con la sconfitta subita in casa, 0-3, contro il Lipsia nel match che ha aperto la 20esima giornata del campionato tedesco. Per l’ex allenatore di Amburgo, Dortmund e Ferencvàros, l'obiettivo salvezza si allontana con l'Hannover occupa l’ultimo posto in classifica insieme al Norimberga con 11 punti conquistati.

SUPER ESSER - Protagonista della prima frazione di gioco il portiere Michael Esser, alla 50esima presenza in Bundesliga. Senza i suoi interventi il Lipsia sarebbe passato in vantaggio molto prima. Al 2’ minuto di gioco, Esser salva sulla punizione dal limite di Halstenberg. Al 9’ si esalta con un doppio intervento prima su Cunha e poi su Sabitzer. Al 18’, invece, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a salvare l’Hannover è il palo, colpito da Cunha di testa. È una partita a senso unico con il portere magiaro Gulacsi che non si sporca nemmeno una volta i guantoni nel corso del primo tempo. È sul finale del primo tempo che la partita si sblocca su rigore. Intervento maldestro di Akpoguma, arrivato dall’Hoffenheim nel mercato di riparazione, su Cunha con l’arbitro che fischia il rigore. Assente il rigorista Werner, dagli undici metri si presenta Halstenberg che sigla la sua prima rete stagionale.

DOPPIO ORBAN - Nel secondo tempo alza bandiera bianca anche Esser. Al 63’ sugli sviluppi di un corner, il portiere di casa sbaglia i tempi dell’uscita con il capitano del Lipsia, Orban, che da pochi passi, di testa, non può sbagliare lo 0-2. Con il doppio vantaggio il Lipsia si limita ad amministrare la partita. Al 84’, ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Orban realizza la sua prima doppietta in Bundes. La partita finisce praticamente qui con l’Hannover che si rassegna alla netta sconfitta. Con la vittoria odierna il Lipsia si conferma quarta forza del campionato tedesco con 37 punti, a – 2 dal Monchengladbach, impegnato sabato contro lo Schalke 04. Corriere dello Sport.