estero

Bundesliga, Kramaric piega il Norimberga

Bundesliga, Kramaric piega il Norimberga

ROMA – La domenica di Bundesliga si apre con la vittoria interna per 2-1 dell’Hoffenheim contro il Norimberga. Con questo successo la squadra di Nagelsmann vola a quota 37 punti, -2 dal Bayer Leverkusen, rendendo avvincente la corsa...

Redazione

ROMA - La domenica di Bundesliga si apre con la vittoria interna per 2-1 dell'Hoffenheim contro il Norimberga. Con questo successo la squadra di Nagelsmann vola a quota 37 punti, -2 dal Bayer Leverkusen, rendendo avvincente la corsa all'Europa League.

KRAMARIC FONDAMENTALE - Alla Rhein-Neckar Arena la partita si sblocca al 23' quando il signor Dingert assegna un calcio di rigore ai padron idi casa per fallo di mano di Erras. Dagli undici metri si presenta Kramaric che spiazza Mathenia e mette la firma sull'1-0. Il club bavarese non reagisce, anzi rischia più volte di tornare negli spogliatoi con un passivo più pesante. Come al 32' quando è il palo interno a negare la gioia del gol all'ex Inter Belfodil. La ripresa inizia con i padroni di casa che sembrano aver il match sotto controllo ma al quarto d'ora arriva la doccia fredda. Ishak trova in area Behrens che ha tutto il tempo di girarsi e mandare alle spalle di Baumann il pallone del pareggio. Al 75' il neoentrato Bittencourt prova a riportare i suoi in vantaggio con una botta dalla distanza che finisce di poco sopra la traversa. Dopo soli 2 minuti arriva il nuovo vantaggio per gli uomini di Nagelsmann firmato da Kramaric con un colpo di tacco che passa tra le gambe di un disattento Baumann. Il Norimberga, che aveva tenuto bene il campo dopo il pareggio, non ha più la forza di reagire. Finisce 2-1 per i padroni di casa che con questi 3 punti superano in graduatoria Hertha e Werder Brema portandosi a quota 37. Il Norimberga, invece, resta ultimo in classifica a quota 13, la retrocessione in Zweita Liga è ormai ad un passo. Corriere dello Sport.