Bundesliga coronavirus | Il primo paese che potrebbe ripartire con le attività sportive è la Germania. La Bundesliga era stata l'ultimo campionato ad arrendersi al Coronavirus, con le parole di Rummenigge che fecero molto discutere. Ora a distanza di un mese la competizione potrebbe ripartire. A fare la differenza è ovviamente la situazione dei contagi: essendo la Germania fra i Paesi con la percentuale più bassa di malati e decessi, il fussball si è potuto mettere al lavoro con largo anticipo rispetto al resto dell’Europa calcistica. Per la ripresa, si pensa addirittura al 2 maggio, al massimo il fine settimana successivo. Con gli stadi a numero chiuso: 239 persone fra calciatori, staff, dirigenti e giornalisti.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
Coronavirus, la Bundesliga potrebbe essere il primo campionato a ripartire
Bundesliga coronavirus | Il primo paese che potrebbe ripartire con le attività sportive è la Germania. La Bundesliga era stata l’ultimo campionato ad arrendersi al Coronavirus, con le parole di Rummenigge che fecero molto discutere. Ora a...
La Bundes punta a ripartire a maggio
Come spiegato dal Corriere dello Sport, il vantaggio dei tedeschi è notevole: tutte le squadre si stanno allenando, rispettando rigorosissime regole che prevedono ingressi scagionati, docce a casa e nessun contrasto. La Germania corre insomma più veloce di tutti verso una normalità che ad altre latitudini, tipo la nostra, fa quasi impressione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA