estero

Bundesliga: Eintracht Francoforte corsaro a Berlino

Bundesliga: Eintracht Francoforte corsaro a Berlino

BERLINO – La sesta giornata di Bundesliga si apre con il successo dell’Eintracht Francoforte per 2-1 sull’Union Berlin. A decidere la sfida all’ Alte Försterei le reti, entrambe nella ripresa, di Dost e dell’ex...

Redazione

BERLINO - La sesta giornata di Bundesliga si apre con il successo dell'Eintracht Francoforte per 2-1 sull'Union Berlin. A decidere la sfida all' Alte Försterei le reti, entrambe nella ripresa, di Dost e dell'ex Milan Andre Silva. Con questa vittoria, la prima esterna, la squadra di Hutter vola al sesto posto a quota 10 punti mentre l'Union resta al quindicesimo posto con soli quattro punti.

Dost-Silva decidono la sfida nella ripresa

Primo tempo senza grosse emozioni al Alte Försterei. È l'ex Milan Andre Silva il più pericoloso: al quarto d'oro il portoghese spreca una buona occasione davanti a Gikiewcicz mentre al 40' è il portiere dell'Union che gli nega la gioia del gol con la parata sul colpo di testa ravvicinato. Prima dello scadere ci prova anche Kostic, da fuori, ma il suo tiro esce fuori di un soffio. Pronti via nella ripresa le Adler trovano il vantaggio al 47' con Bas Dost, il primo ad avventarsi sulla respinta di Gikiewcicz sulla conclusione da fuori del solito Kostic. La rete taglia le gambe ai padroni di casa che dopo un quarto d'ora subiscono il 2-0 firmato da Andre Silva che di testa finalizza nel migliore dei modi l'assist di Sow. Al 75' Becker prova con un tiro a giro da fuori a riaprire la contesa ma Kevin Trapp con una bella parata conserva il doppio vantaggio. Il portiere ex Psg non può far nulla, invece, sulla conclusione di Ujah che all'86' firma l'1-2. È l'ultima azione degna di nota a Berlino con l'Union che subisce il terzo ko consecutivo mentre l'Eintracht nella capitale conquista la prima vittoria esterna in campionato.

Union Berlin - Eintracht Francoforte: tabellino e statistiche Corriere dello Sport.