Sembra irreale ma è tutto vero: oggi la Bundesliga ritorna in campo con Borussia Dortmund-Schalke. Un derby che non ha precedenti storici per più motivi.
estero
Bundesliga, Borussia Dortmund-Schalke: mascherine e distanziamento per i calciatori in panchina | VIDEO
Sembra irreale ma è tutto vero: oggi la Bundesliga ritorna in campo con Borussia Dortmund-Schalke. Un derby che non ha precedenti storici per più motivi. Bundesliga, Borussia Dortmund-Schalke: derby surreale La Bundesliga dopo il lungo stop...
Bundesliga, Borussia Dortmund-Schalke: derby surreale
La Bundesliga dopo il lungo stop torna in campo e lo fa alle 15,30 con Borussia Dortmund-Schalke. Una partita senza precedenti storici per più motivi: è la prima gara dopo il Coronavirus, è un derby a porte chiuse, è il primo match in cui si applica il protocollo tedesco.
Un protocollo rigido che prevede l'eliminazione dei bambini che accompagnano i calciatori in campo. Evitate anche le strette di mano, di rito, tra i calciatori e tra gli arbitri. In generale i contatti devono essere ridotti al minimo, dunque non sono concessi abbracci durante un'esultanza, né tantomeno sono permessi gli sputi in campo.
Per il resto, obbligo di mascherina e distanziamento per chi giace in panchina, tecnico compreso (che ha la possibilità di toglierla solo per dettare le istruzioni).
Come si festeggia un gol ai tempi del Coronavirus
Tutto cambia, ma non il talento. Dopo 29 minuti infatti, torna il cecchino: Erling Braut Haaland, decimo gol stagionale per il classe 2000. Anche qui però c'è qualcosa di surreale: l'esultanza del norvegese, che come da protocollo festeggia senza abbracci ma con distanziamento. Ecco la prima esultanza ai tempi del Coronavirus:
© RIPRODUZIONE RISERVATA