estero

Bundesliga, il Bayern Monaco crolla in casa con l’Hoffenheim. Pari Dortmund

Bundesliga, il Bayern Monaco crolla in casa con l’Hoffenheim. Pari Dortmund

MONACO DI BAVIERA (Germania) – Il Bayern Monaco rimedia la prima sconfitta stagionale in campionato, subita per mano dell’Hoffenheim, vedendosi così agganciata in vetta alla classifica della Bundesliga dopo 7 giornate dal...

Redazione

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il Bayern Monaco rimedia la prima sconfitta stagionale in campionato, subita per mano dell'Hoffenheim, vedendosi così agganciata in vetta alla classifica della Bundesliga dopo 7 giornate dal Friburgo (che fa 2-2 in casa col Borussia Dortmund), oltre che dal Lipsia e dal Bayer Leverkusen avversario della Juventus in Champions League (1-1 tra le due formazioni alla BayArena). Obiettivo sorpasso per lo Schalke 04, impegnato col Colonia e per il Moenchengladbach (che se la vedra con l'Asburgo), ma anche per il Wolfsburg (che ospiterà l'Union Berlino).

Bayern, che tonfo! Pari per Dortmund, Leverkusen e Lipsia

Il Bayern Monaco, con Coman in campo 60', sostituito da Perisic, impone il proprio gioco per larghi tratti di match, ma non trova la rete che avrebbe cambiato le sorti dell'incontro. Piuttosto, va sotto al 54' sugli sviluppi di un corner battuto da Geiger e massimizzato da Adamyan. L'1-1 di Lewandowski al 73' dà il là al forcing finale, ma la doppietta dell'attaccante armeno (79') taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Kovac, "graziati" dalle dirette inseguitrici: solo un pari per il Borussia Dortmund, due volte in vantaggio (20' Witsel e 67' Hakimi) ed altrettante raggiunto dal Friburgo (55' Waldschmidt ed 89' autogol di Akanji), con quest'ultimo che sale a quota 14, così come Bayer Leverkusen e Lipsia, coi padroni di casa avanti al 66' (Volland) e rimontati 12' più tardi (Nkunku). Chiude il quadro il 2-1 del Magonza a Paderborn: subito Quaison (8'), pareggio di Zolinski (14'), e sorpasso con Brosinski (32' su rigore). Padroni di casa che falliscono, al 79' con Collins, il penalty del 2-2. Corriere dello Sport.