BERLINO - Dopo la vittoria della Bundesliga, il Bayern Monaco mette in bacheca anche la Coppa di Germania. Non c'è storia nell'ultimo atto del torneo: all'Olympiastadion di Berlino, i bavaresi passeggiano sul Lipsia e vincono 3-0 con le reti di Lewandowski (doppietta) ad aprire e chiudere il discorso. Di Coman la rete del momentaneo 2-0. Il trofeo torna a Monaco dopo tre anni: era dal 2016 che il Bayern non se lo aggiudicava, lo scorso anno era stato l'Eintracht a vincere la finale proprio contro i bavaresi.
estero
Bayern Monaco, è bis: dopo la Bundesliga arriva la Coppa di Germania
BERLINO – Dopo la vittoria della Bundesliga, il Bayern Monaco mette in bacheca anche la Coppa di Germania. Non c’è storia nell’ultimo atto del torneo: all’Olympiastadion di Berlino, i bavaresi passeggiano sul Lipsia...
Il racconto del match
Niko Kovac non ha concesso a Ribery e Robben l'ultima presenza da titolari, preferendo Gnabry e Coman sulle corsie a supporto di Lewandowski. Il polacco ha portato il Bayern in vantaggio a ridosso della mezz'ora: cross di Alaba dal fondo e torsione incredibile del centravanti. Le reti che hanno fissato il punteggio sono arrivate nel quarto d'ora finale: Coman a segno al 78' con un buonissimo lavoro di preparazione prima del mancino vincente, fuga solitaria di Lewandowski su un lancione dalle retrovie, delizioso il pallonetto sull'uscita del portiere.
Per Sanè sfida Juve-Bayern Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA