Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Barcellona, Xavi infuriato: “Alcuni calciatori non sanno cosa vuol dire giocare qui”

DOHA, QATAR - DECEMBER 05: Generation Amazing ambassador Xavi Hernandez addresses delegates during day 2 of Soccerex Asia on December 5, 2016 in Doha, Qatar. (Photo by Barrington Coombs/Getty Images)

Le ultime in casa Barcellona

Leonardo Litterio

Il 17 febbraio al Camp Nou scenderanno in campo Barcellona e Napoli, nel match valido per i Play Off di Europa League. I Blaugrana non stanno disputando un'ottima stagione e dopo l'eliminazione dalla Champions ad oggi occupano il settimo posto in classifica. Una squadra che orfana di Messi e da poco anche del Kun Aguero dovrà affidarsi al suo tecnico Xavi.

Barcellona, Xavi infuriato: "Alcuni calciatori non sanno cosa vuol dire giocare qui"

 (Getty Images)

Durante la conferenza stampa il tecnico del club della Catalogna non è sembrato molto contento della situazione che sta vivendo la squadra. Di seguito le dichiarazioni di Xavi riportate da "La Gazzetta dello Sport":

Ci sono dei giocatori del Barça che non sanno cosa vuol dire giocare qui. Io sono stato lontano da questo club per 6 anni e non so di chi sia la colpa, però ci sono cose che mi sorprendono a livello tattico. Parlo di chi deve andare a fare pressing e di chi invece deve restare libero, del terzo uomo, della ricerca del compagno smarcato, del gioco di posizione… Ci sono fasi di gioco che si vede chiaramente che non sono state studiate e preparate, cose che qui si apprendevano già agli 11 anni per essere assimilate. La maggior parte dei giocatori non capisce i concetti di base che ho citato in precedenza. Ripeto, non so di chi sia la colpa però stiamo facendo molta più fatica del previsto per far passare la nostra idea. Abbiamo perso il modello di gioco di questo club e dobbiamo ritrovare il cammino. Questa è la strada da seguire per il Barça del futuro.