BARCELLONA - Ernesto Valverde non sarà l'allenatore del Barcellona per il prossimo anno. A dare la clamorosa notizia è Rac 1, principale stazione radiofonica privata in lingua catalana, secondo cui la sconfitta in finale di Copa del Rey contro il Valencia avrebbe accelerato un processo di allontanamento iniziato già dopo l'eliminazione in Champions League. Inizialmente l'ufficialità era attesa per domani, ma i tempi potrebbero dilatarsi e slittare ai prossimi giorni. Il tecnico spagnolo era già stato messo sulla graticola dopo aver delapidato un vantaggio di tre gol nella semifinale di Champions League contro il Liverpool. La sconfitta di sabato in finale di Copa del Rey contro il Valencia per 2-1 ha peggiorato la sua posizione, costringendo la dirigrenza del Barcellona ha prendere una decisione definitiva.
estero
“Barcellona, Valverde lascia la panchina. Nei prossimi giorni l’ufficialità”
BARCELLONA – Ernesto Valverde non sarà l’allenatore del Barcellona per il prossimo anno. A dare la clamorosa notizia è Rac 1, principale stazione radiofonica privata in lingua catalana, secondo cui la sconfitta in finale...
Ecco chi potrebbe sostituirlo
Sono diversi i nomi già sondati dal club blaugrana, ma uno su tutto sembra essere l'indiziato numero uno per prendere il posto di Valverde: Roberto Martinez. Di nazionalità spagnola, l'attuale tecnico della nazionale belga si è reso protagonista di una grande cavalcata ai Mondiali di Russia 2018, portando Lukaku e compagni fino alla semifinale, persa poi contro la Francia campione del mondo.
Flop Valverde: ecco le alternative del Barcellona Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA