Dalla Spagna: “Oggi l’addio di Valverde al Barcellona, sarà esonerato. Xavi dice no alla panchina”

Dalla Spagna: “Oggi l’addio di Valverde al Barcellona, sarà esonerato. Xavi dice no alla panchina”

di Sabrina Uccello
Valverde addio Barcellona

Oggi può essere l’ultimo giorno di Ernesto Valverde alla guida del Barcellona, secondo quanto affermano dal Mundo Deportivo. Ieri sera si è tenuta una riunione tra i vertici societari e la posizione dell’allenatore è sempre più in bilico. Si è parlato fino all’alba e vi hanno preso parte il presidente Josep Maria Bartomeu, Javier Bordas, il CEO  Òscar Grau, il segretario tecnico Eric Abidal con Ramon Planes.

Il problema principale è trovare un sostituto all’altezza. Grau e Abidal hanno informato il Barcellona del no di Xavi Hernández, che accetterebbe la panchina soltanto a partire da giugno. Uno dei nuovi candidati è Mauricio Pochettino, che invece potrebbe essere “arruolato” fin da subito.

Valverde via dal Barcellona

Secondo la dirigenza, il gioco del Barcellona sta subendo un’involuzione significativa e bisogna correre ai ripari prima che gli obiettivi stagionali risultino definitivamente compromessi.

Le opzioni meno calde ma comunque testate per sostituire Valverde, sono Quique Setién, attualmente senza squadra, e Gabi Milito, alla guida dell’Estudiantes de La Plata.

Oggi ci terrà una nuova riunione tra Bartomeu e Valverde, che potrebbe risultare quella definitiva. Nel primo pomeriggio si riuniranno e la sensazione è che si decideranno i termini dell’addio del tecnico, in attesa di concludere per il sostituto.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy