estero

Sky – Barcellona, esonerato Valverde! Scelto il nuovo allenatore: firma in arrivo

Luca D'Isanto

Ernesto Valverde non è più l’allenatore del Barcellona: manca soltanto l’annuncio ufficiale del club blaugrana. La squadra avversaria del Napoli agli ottavi di finale in Champions League è pronta cambiare guida tecnica dopo i...

Ernesto Valverde non è più l'allenatore del Barcellona: manca soltanto l'annuncio ufficiale del club blaugrana. La squadra avversaria del Napoli agli ottavi di finale in Champions League è pronta cambiare guida tecnica dopo i risultati poco entusiasmanti in questa prima metà di stagione.

Il giornalista Sky Gianluca Di Marzio ha appena annunciato su Twitter: "Il Barcellona esonera Valverde e sceglie Quique Setien: 2 anni e mezzo di contratto per l’ex allenatore del Real Betis, in arrivo tra poche ore per la firma".

Valverde 'cacciato' dai tifosi del Barcellona

La scintilla tra l'allenatore e i tifosi catalani non era mai scattata. Già da tempo, ormai, sui social impazzava l'hashtag #ValverdeOut. L'esonero era stato richiesto da tempo. Soltanto oggi la società ha deciso di cambiare e ha chiuso per l'arrivo di Quique Setien. Il tecnico è stato sulla panchina del Real Betis in Liga dal 2017 al 2019, giocando anche l'Europa League. In quell'occasione (stagione 2018-2019) la sua formazione fu eliminata dal Rennes. Come allenatore ha vinto in carriera soltanto una Serie B spagnola, è l'uomo giusto per il Barcellona?