Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Barcellona, il presidente: “Vogliamo partecipare alla Superlega. Su Lewandowski…”

laporta barcellona

Le parole del presidente di uno dei club più importanti al mondo

Mattia Fele

Il presidente del BarcellonaJoan Laporta, è intervenuto lungamente a Radio Catalunya. Focus del suo intervento il futuro tecnico ed economico del club, a cui sono stati accostati dei grossi nomi in chiave mercato nelle ultime settimane. Tra questi, quello di Robert Lewandowski...

laporta barcellona

Di seguito un interessante estratto dell'intervista del patron blaugrana:

"Lewandowski? Lasciamo lavorare i dirigenti. Non voglio rispondere nel dettaglio. Stiamo lavorando per essere più competitivi, ma non è facile vista la situazione economica. Stiamo lavorando per ripulire i conti del club, partendo da qui potremo svolgere le operazioni. Spero di poter dire che in un anno abbiamo in gran parte ripulito i conti del club. Se riusciamo a ripulire i conti, potremo affrontare tutte le operazioni che stiamo contemplando".

Sul monte ingaggi

"Questo fa parte di quanto abbiamo ereditato. Abbiamo un monte ingaggio molto alto, che crescerà la prossima stagione. Possiamo stabilire ora limiti salariali più abbordabili. Se attiviamo le opzioni che abbiamo previsto, lo faremo. Non c'è bisogno di chiedere un altro sacrificio ai capitani. Ho ringraziato i capitani per il loro gesto, oltre che per la buona stagione".

Sulla Superlega

Al momento è una proposta che è in tribunale. A fine anno ci sarà una risoluzione. Quello che non voglio è che il Barça sia escluso da questa competizione. Parliamo molto di come dovrebbe essere concepita. Il Barça sarebbe sempre chiamato a formare questa competizione. Vorrei che fosse coordinata con le leghe statali. Forse una Champions League più competitiva dovrebbe essere fatta".