BARCELLONA (Spagna) – Ansu Fati, giovane talento del Barcellona, presto sarà arruolabile dalla nazionale spagnola. Il sito catalano Sport.es fa sapere che la prossima settimana la federcalcio della Spagna, la Rfef, dovrebbe ricevere dalla Fifa l’ok alla propria richiesta, accompagnata da una documentazione che attesta, tra l’altro, la naturalizzazione spagnola dell’attaccante nato in Guinea Bissau, che festeggerà i 17 anni il prossimo 31 ottobre. Nelle carte, la federazione mondiale sta verificando il rispetto di ogni normativa relativa alla storia di Ansu Fati: il fatto che non abbia già giocato per altre nazionali, che il calciatore sia regolarmente in Spagna e che viva ininterrottamente nel Paese iberico da almeno cinque anni.
estero
Ansu Fati del Barcellona a un passo dalla nazionale spagnola
BARCELLONA (Spagna) – Ansu Fati, giovane talento del Barcellona, presto sarà arruolabile dalla nazionale spagnola. Il sito catalano Sport.es fa sapere che la prossima settimana la federcalcio della Spagna, la Rfef, dovrebbe ricevere...
Ansu Fati verso la nazionale spagnola
La Fifa ha inoltre richiesto un’ulteriore documentazione, provocando uno slittamento per la conclusione dell’iter. Per questo motivo Ansu Fati non potrà essere convocato in occasione delle prossime partite delle nazionali, previste per metà ottobre: il giovane attaccante del Barcellona è tenuto d’occhio dall’Under 21 spagnola, guidata da Luis De La Fuente, ma potrebbe presto essere chiamato anche dalla nazionale maggiore di Robert Moreno. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA