Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Barcellona-Napoli, il Mundo Deportivo ‘avvisa’ gli azzurri: “Messi, il re degli ottavi di finale”

Messi (Getty Images)

Manca ormai poco alla sfida di Champions League tra Barcellona e Napoli, che si terrà sabato sera al Camp Nou. Messi e compagni cercheranno di portare a casa la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea e partono con i...

Giuseppe Canetti

Manca ormai poco alla sfida di Champions League tra Barcellona e Napoli, che si terrà sabato sera al Camp Nou. Messi e compagni cercheranno di portare a casa la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea e partono con i favori del pronostico, ma gli azzurri, di certo, non reciteranno il ruolo di vittima sacrificale. La squadra di Gattuso, se vuole avere qualche chance, dovrà replicare la partita dell'andata quando, al San Paolo, diede l'impressione di giocarsela a pari livello con gli spagnoli. Per farlo, dovrà tenere a bada i fenomeni blaugrana, uno su tutti, Lionel Messi.

Il Mundo Deportivo mette in guardia il Napoli

 BARCELONA, SPAIN - NOVEMBER 27: Lionel Messi of Barcelona celebrates with Antoine Griezmann of FC Barcelona after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League group F match between FC Barcelona and Borussia Dortmund at Camp Nou on November 27, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

L'edizione odierna del Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo, avvisa il Napoli: "Messi, il re degli ottavi di finale".

Infatti, il Barcellona, in Champions League, non perde tra le mura amiche da 35 incontri, e non fallisce la qualificazione ai quarti di finale dalla stagione 2006-2007, quando perse con il Liverpool. Ad impressionare ci sono anche i numeri di Lionel Messi. L'argentino non fallisce mai agli ottavi di finale, soprattutto se in casa: ha partecipato alle 12 vittorie delle ultime 12 edizioni, segnando in 11 occasioni (nelle ultime 10 consecutive). Le reti realizzate diventano 19 se si considerano tutti gli ottavi da lui disputati.

L'argentino difficilmente fa cilecca al Camp Nou, il Napoli è avvisato.