Qualche giorni fa è apparsa la notizia che cinque giocatori del Barcellona fossero risultati al Coronavirus, insieme ad altri due membri dello staff tecnico. Un'indiscrezione che però viene chiarita da Mirko Calemme, corrispondente italiano per AS, noto quotidiano spagnolo.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
estero
AS, Calemme: “Nessuno del Barcellona è positivo al Coronavirus. Sono tutti sereni”
Qualche giorni fa è apparsa la notizia che cinque giocatori del Barcellona fossero risultati al Coronavirus, insieme ad altri due membri dello staff tecnico. Un’indiscrezione che però viene chiarita da Mirko Calemme, corrispondente...
AS, Calemme: "Nessuno calciatore del Barcellona è positivo al Coronavirus"
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Mirko Calemme:
I giocatori del Barcellona che si diceva fossero positivi, ad oggi non hanno il coronavirus, ma l'hanno avuta in passato quindi hanno sviluppato gli anticorpi: la rosa dei catalani è totalmente negativizzata, questo il Barça lo ha confermato. La certezza che arriva è che stanno tutti bene e sono tutti negativi i test delle ultime settimane. Tutta la squadra può allenarsi senza problemi.
Sulla positività in Liga
In caso di contagio, in Spagna, si isola il solo contagiato non tutta la squadra, seguendo il modello tedesco. In Spagna sono molto più tranquilli, non ho mai sentito parlare di algoritmi, playoff, playout, innanzitutto per una situazione epidemiologica favorevole e perché il protocollo assicura che il campionato può continuare isolando il solo eventuale contagiato. Non ci sono dubbi sulla conclusione delle competizioni. Mancano ancora 9 giorni dall'inizio della Coppa Italia, quindi nutro ancora qualche speranza per un cambiamento del protocollo, visto che si è parlato addirittura di permettere le partite di calcetto tra amici
© RIPRODUZIONE RISERVATA