Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Bale annuncia il ritiro: “Ho ottenuto il massimo in 17 stagioni, mi sento fortunato”

Bale annuncia il ritiro: “Ho ottenuto il massimo in 17 stagioni, mi sento fortunato” - immagine 1
Lunga e accorata lettera del calciatore che appende gli scarpini al chiodo

Giovanni Montuori

Gareth Bale ha annunciato il ritiro dal calcio giocato e lo ha fatto con una lunga ed accorata lettera pubblicata sui social.

Bale annuncia il ritiro dal calcio

Bale annuncia il ritiro: “Ho ottenuto il massimo in 17 stagioni, mi sento fortunato”- immagine 2
—  

La lunga lettere pubblicata da Bale sui social: "Dopo lunghe riflessioni, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio dei club e delle nazionali. Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di poter giocare lo sport che amo. Mi ha davvero regalato alcuni dei momenti migliori nella mia vita, il massimo ottenibile lungo 17 stagioni. Irripetibile, non importa quale sarà il mio prossimo capitolo. Sin dai primi momenti nel Southampton agli ultimi ai Los Angeles Galaxy, più tutto quello che c'è stato nel mezzo, ho vissuto una carriera per i club che mi ha reso immensamente orgoglioso e grato. Poter giocare 111 partite con il Galles ed esserne stato capitano è un sogno che diventa realtà.

Dimostrare la mia gratitudine a tutti quelli che hanno giocato un ruolo in questo viaggio è impossibile. Mi sento in debito con diverse persone che mi hanno aiutato a cambiare la mia vita e dare forma alla mia carriera in un modo che non avrei neanche sognato quando ho iniziato a 9 anni. È incommensurabile l'impatto avuto su di me dai miei passati club, Southampton, Tottenham, Real Madrid e infine Los Angeles FC, dai miei allenatori, dai compagni di squadra e dallo staff dietro le quinte, dai tifosi, dagli agenti e dalla mia incredibile famiglia.

Ai miei genitori e mia sorella: senza il vostro impegno in quei giorni lontani, senza una base forte, non sarei qui a scrivere queste parole, quindi grazie per tutto l'infinito supporto. A mia moglie e i miei figli: il vostro amore e sostegno mi ha fatto andare avanti. Sempre con me nei momenti alti e in quelli bassi, mi avete ispirato ad essere migliore. Ora mi muovo in anticipo verso il prossimo capitolo della mia vita. È tempo di cambiare, di transizione, un'opportunità per una nuova avventura".