MADRID - L'Atletico Madrid prova a concedersi un piccolissimo spiraglio di speranza, cercando di riaprire la lotta per il titolo con il 2-0 rifilato al Celta Vigo subito dopo lo 0-0 in Huesca-Barcellona. I "colchoneros" tornano a -9 dai blaugrana grazie alla classe di Antoine Griezmann: sua la potentissima punizione del vantaggio a 3' dalla fine del primo tempo, ancora lui protagonista alla mezz'ora della ripresa, con il filtrante che scatena Morata a tu per tu con il portiere. L'ex Juve ringrazia, salta l'estremo del Celta e fa 2-0 a porta sguarnita. Galiziani che ora devono attendere i risultati di Valladolid e Villarreal: il rischio è di tornare in piena zona retrocessione.
estero
Liga, l’Atletico Madrid supera il Celta Vigo. Alaves ancora sconfitto
MADRID – L’Atletico Madrid prova a concedersi un piccolissimo spiraglio di speranza, cercando di riaprire la lotta per il titolo con il 2-0 rifilato al Celta Vigo subito dopo lo 0-0 in Huesca-Barcellona. I “colchoneros”...
LE ALTRE - Prosegue il momento nero dell'Alaves, alla terza sconfitta nelle ultime quattro giornate di campionato. Il 2-1 patito in casa dell'Espanyol regala nuove speranze ai catalani, che possono tornare in corsa per la volata Europa League: i punti dal settimo posto ora sono solamente quattro. Gol del vantaggio siglato da Giner Pedrosa, autorete di Laguardia a inizio secondo tempo per il 2-0, quindi la firma di Calleri. A completare il programma del sabato, il derby di Siviglia: festeggia il popolo del Sanchez Pizjuan, che vede i suoi beniamini piegare 3-2 il Betis. Partita che sembrava chiusa dopo un'ora: El Haddadi per l'1-0, pareggio di Lo Celso a inizio ripresa, poi le reti ravvicinate di Sarabia e Franco Vazquez. Tello ha però riacceso la sfida nel finale, illudendo soltanto il Betis. Il Siviglia sale così al quarto posto con 52 punti, due in più del Getafe che ha una gara in meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA