Emiliano Martinez, portiere dell'Argentina, ha annunciato che ha venduto all'asta i suoi guanti autografati e utilizzati nella finale del Mondiale contro la Francia. Lo scopo è benefico: infatti sono stati ricavati circa 42mila euro che verrano devoluti al reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale Juan Garrahan di Buenos Aires e aiuterà i bambini malati di cancro.
Calcio Napoli 1926![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

estero
Argentina, Martinez vende all’asta per beneficenza i guanti della finale: i dettagli

LUSAIL CITY, QATAR - DECEMBER 18: Randal Kolo Muani of France scores the team's fourth penalty past Emiliano Martinez of Argentina in the penalty shoot out during the FIFA World Cup Qatar 2022 Final match between Argentina and France at Lusail Stadium on December 18, 2022 in Lusail City, Qatar. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
L'iniziativa del protagonista della finale
Argentina, Martinez sull'asta di beneficenza
—Le parole di Martinez riportate da Tuttomercatoweb: "Quando la Fondazione argentina di pediatria mi ha chiesto di donare i miei guantoni, non ho esitato. Non si gioca una finale di Coppa del Mondo tutti i giorni, è speciale. Ma è molto più importante aiutare un bambino piuttosto che tenere i miei guanti in una scatola a casa".
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA