Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

estero

Ancelotti replica Hamsik al Real Madrid: un veterano lascia dopo 14 anni

VALENCIA, SPAIN - SEPTEMBER 19: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid looks on during the La Liga Santander match between Valencia CF and Real Madrid CF at Estadio Mestalla on September 19, 2021 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Nonostante la vittoria nel Clasico, davanti a un Camp Nou tutto esaurito, in casa Real Madrid non fila tutto liscio. La squadra guidata da Carlo Ancelotti, molto probabilmente, perderà un altro senatore dopo gli addii di Sergio Ramos e Varane....

Francesco Melluccio

Nonostante la vittoria nel Clasico, davanti a un Camp Nou tutto esaurito, in casa Real Madrid non fila tutto liscio. La squadra guidata da Carlo Ancelotti, molto probabilmente, perderà un altro senatore dopo gli addii di SergioRamos e Varane. Come successe con Hamsik al Napoli, via per il poco utilizzo e perché poco partecipe del progetto, anche il terzino brasiliano Marcelo, che milita in camiseta blanca dal 2007, lascerà la squadra in cui è diventato grande.

Marcelo lascia il Real Madrid dopo più di un decennio: Ancelotti perde un altro senatore

MADRID, SPAIN - MARCH 01: Marcelo Vieira of Real Madrid CF runs with the ball during the Liga match between Real Madrid CF and FC Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on March 01, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Ancelotti forse non il miglior allenatore al mondo in casi di questo tipo, è già il terzo veterano che lascia il RealMadrid. Replica di quanto successo nel 2019 con MarekHamisk al Napoli, il capitano lasciò anche e soprattutto per le considerazioni tecniche del mister ex Milan.

Marcelo tornerà quindi in patria, dopo ben 14 anni in maglia blancos, tanti successi e soprattutto 4 Champions League, la prima vinta proprio con l'allenatore italiano, la famosissima decima. Questo almeno secondo El Nacional, fonte abbastanza attendibile. Ma basta guardare il rendimento del brasiliano, quasi mai impegnato negli ultimi due anni, anche con il precedente allenatore, Zinedine Zidane. Il Fluminense è sulle sue tracce.