Una sconfitta a dir poco inaspettata quella del RealMadrid, che cade per 1-0 con il Getafe, nel derby odierno al Coliseum Alfonso Pérez. Ancelottinon perdeva in Liga dal 3 ottobre, la rete di Enes Unal al 9' ha rotto la serie di risultati utili consecutivi dei blancos, che adesso rischiano il rimontone dal Siviglia.
estero
Real Madrid, Ancelotti cade dopo tre mesi in Liga: “Giocatori in vacanza”
Una sconfitta a dir poco inaspettata quella del Real Madrid di Ancelotti
Il Siviglia esulta: Ancelotti cade con il suo Real Madrid dopo 15 risultati utili consecutivi
Comincia quindi nel peggiore dei modi il 2022 di Carlo Ancelotti: dopo 15 partite senza sconfitte (e con 13 vittorie) tra Liga e Champions il Madrid è caduto a Getafe, dove non perdeva dal 2012. Ora il Madrid ha 8 punti di vantaggio ma anche due partite in più rispetto al Siviglia, in campo domani a Cadice.
Un furioso Carlo Ancelotti ha commentato a caldo la disfatta di questo pomeriggio, a El Chiringuito TV : "Abbiamo regalato il primo gol con un giocatore che di solito è molto attento in difesa. Siamo stati un giorno in più in vacanza, non sembravamo quelli prima di Natale. E' mancata concentrazione, oggi eravamo con la testa altrove. Non voglio scuse, non abbiamo giocato bene e abbiamo perso. L'arbitro non è stato determinante. Mi sono solo arrabbiato nel primo tempo perché poteva ammonire un po' di più. Ieri ho detto ai miei giocatori che ero contento di come si erano allenati. Non dobbiamo fare drammi, siamo ancora in testa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA