- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
estero
MADRID, SPAIN - APRIL 16: Carlo Ancelotti, Head Coach of Real Madrid, looks on prior to the UEFA Champions League 2024/25 Quarter Final Second Leg match between Real Madrid C.F. and Arsenal FC at Estadio Santiago Bernabeu on April 16, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Carlo Ancelotti, ex allenatore del Real Madrid e attuale ct del Brasile, nei mesi scorsi è finito sotto i riflettori per la vicenda legata al fisco spagnolo. Oggi è è arrivata la condanna ufficiale per il tecnico come rivela anche FanPage.
Carlo Ancelotti è stato ufficialmente condannato a un anno di carcere per evasione fiscale. I fatti risalgono al biennio 2014-2015, quando il tecnico era alla guida del Real Madrid. La condanna riguarda una mancata dichiarazione dei proventi derivanti dai suoi diritti d'immagine. Pur dichiarandosi residente in Spagna, secondo le autorità fiscali non avrebbe correttamente adempiuto agli obblighi tributari. La pena, sospesa in quanto inferiore ai due anni e in assenza di precedenti, non prevede il carcere, ma la condanna resta un duro colpo per l’immagine pubblica di Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA