CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
estero
MADRID, SPAIN - APRIL 12: Davide Ancelotti, Assistant Manager of Real Madrid, speaks with Carlo Ancelotti, Manager of Real Madrid, during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between Real Madrid and Chelsea FC at Estadio Santiago Bernabeu on April 12, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Davide Ancelotti ha scelto di seguire papà Carlo: entrerà nello staff del neo ct della Nazionale brasiliana. Ad annunciarlo, è stata proprio la Seleçao attraverso un lungo comunicato, che sottolinea come Ancelotti jr arriverà in Sudamerica due settimane dopo il padre, in seguito al fallimento dei tentativi di ingaggio da parte di Rangers e Deportivo La Coruna. Di seguito, dunque, la nota della CBF.
"La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) è lieta di annunciare che Davide Ancelotti arriverà a San Paolo questo fine settimana per unirsi allo staff tecnico della nazionale brasiliana. Figlio di Carlo Ancelotti, Davide è italiano, ha 35 anni e sarà uno degli allenatori in seconda della Nazionale. Ha iniziato la sua carriera come assistente allenatore nel 2015 e in precedenza ha lavorato per Napoli, Everton, Bayern Monaco e Real Madrid. Con una solida formazione accademica in scienze dello sport, è titolare di una licenza FIFA PRO e contribuirà alla preparazione della squadra per le prossime sfide internazionali. L'arrivo di Davide Ancelotti in Nazionale rappresenta un ulteriore passo avanti per la CBF nella sua ricerca di innovazione e miglioramento tecnico. La sua esperienza internazionale e le sue metodologie di allenamento saranno essenziali per lo sviluppo dei giocatori e per costruire una squadra ancora più competitiva. La CBF dà il benvenuto a Davide Ancelotti ed è certa che la sua presenza rappresenterà un rinforzo importante nel cammino della nazionale brasiliana verso i suoi obiettivi".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA