GIRONA - Nell'anticipo del 29° turno della Liga spagnola l'Athletic Bilbao si impone 2-1 in casa del Girona. Con questa vittoria i baschi si portano a quota 40, a -3 dal Siviglia che occupa la sesta piazza che signifca Europa League.
estero
Liga: Ahtletic Bilbao, uno-due in sei minuti e il Girona è ko
GIRONA – Nell’anticipo del 29° turno della Liga spagnola l’Athletic Bilbao si impone 2-1 in casa del Girona. Con questa vittoria i baschi si portano a quota 40, a -3 dal Siviglia che occupa la sesta piazza che signifca Europa...
Girona-Athletic Bilbao: tabellino e statistiche
BOMBER STUANI - All'estadio Municipal de Montilivi poche emozioni nella prima frazione di gioco. Sono i padroni di casa a fare la partita ma i baschi sono ordinati e tengono bene il campo. A spezzare l'equilibrio ci pensa al 36' l'ex Reggina Christian Stuani con un perentorio colpo di testa che vale l'1-0 per la squadra di Eusebio Sacristan. Per il centravanti uruguaiano è il 18° centro stagionale che gli vale il secondo posto nella classifica marcatori del torneo. La reazione basca non c'è e si va a riposo con i padroni di casa avanti.
RIMONTA ATHLETIC - Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con un altro atteggiamento che gli permette di ribaltare il risultato in meno di dieci minuti ribaltano con due azioni fotocopia. Al 53' pareggia i conti Inaki Williams con un colpo di testa su assist di Yuri Berchiche. Al 59' è Raul Garcia, ben assistito dallo stesso Williams, a firmare il vantaggio sempre di testa. Due fiammate che di fatto regalano i 3 punti agli ospiti perché i biancorossi non riescono più a trovare la via del gol. Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA