Sabato 10 dicembre a partire dalle 9 del mattino l'Unione Azzurra nel Mondo (UANM) darà il via al quarto raduno della sua avvincente storia. Dopo Cava de' Tirreni, Sessa Aurunca e Città di Castello, sarà il Club Napoli Piedimonte Matese (CE) ad ospitare una nuova giornata ricca di eventi.
esclusive
Sabato 10 dicembre a Piedimonte Matese (CE) va in scena il quarto raduno di UANM
Tutto pronto per il quarto raduno di UANM
Manca ormai pochissimo ad un nuovo appuntamento dal vivo targato UANM. Sabato prossimo, 10 dicembre, al Club Napoli Piedimonte Matese (CE), andrà in scena il quarto raduno dei club che hanno dato vita ad un'associazione di carattere internazionale in appena un anno e mezzo. Un'occasione non soltanto per fare il punto della situazione sulle attività e la crescita dell'associazione ma soprattutto una grande festa collettiva nel nome della passione azzurra. Per conoscere al meglio i dettagli della giornata che si svolgerà dopodomani abbiamo raccolto le testimonianze di due significative figure dell'Unione Azzurra: il presidente Bruno Magliano del Club Napoli Cava de' Tirreni e Mario Santangelo, vicepresidente del Club ospitante.
Magliano: "Vi svelo i nomi degli ospiti del raduno"
—"I club presenti al raduno di sabato saranno 20. Gli altri si collegheranno in video conferenza per una riunione di organizzazione. Come ospiti dovrebbero presenziare il Prof Massimiliano Verde, Maurizio Zaccone, Raffaele Di Fusco e Arturo Minervini che presenterà in anteprima il suo ultimo libro «Napoli vista Marek». Il messaggio che intendiamo lanciare con questo raduno? Rinsaldare e fortificare l'amicizia tra i club aderenti alla UANM per fare sì che in ogni parte del mondo in cui giochi il Napoli ci sia una casa azzurra aperta per tutti.
Intendiamo inoltre accorpare quanti più club Napoli sparsi nel mondo e portare uniti avanti n discorso che oltre ad essere di supporto a Napoli sia anche a difesa di Napoli e della napoletanità. Ed in ultimo, forse il più importante, il nostro scopo consiste nel creare un fronte di tifo organizzato, forte e compatto, in modo da poter avere finalmente un minimo di confronto con la SSCN" .
Santangelo: "Sarà un onore accogliere la grande famiglia dei nostri club"
—"Per Noi aver organizzato questo 4° raduno accogliendo gli Amici di UANM (che non è solo un acronimo ma per Noi napoletani un'affermazione di grandezza) è un onore, oltre ad essere un motivo di aggregazione e soprattutto un orgoglio come Club Napoli Piedimonte Matese far parte di questa grande famiglia di Amici.
Vogliamo far conoscere alcuni posti caratteristici del nostro territorio (il museo Dante Marrocco e l'acquedotto Campano) e far gustare i nostri prodotti tipici (vino, formaggi e il famoso maialino nero casertano). Il tutto accompagnato dalla grande passione per il Napoli. Voglio ringraziare tutti i componenti del direttivo per l'impegno che stanno mettendo per una perfetta riuscita.
Grazie anche a Voi di CALCIONAPOLI 1926".
A cura di Enrico Esposito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA