Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Una vita da combattente, dai problemi cardiaci al sogno Napoli: ecco chi è Natan

Una vita da combattente, dai problemi cardiaci al sogno Napoli: ecco chi è Natan - immagine 1
Il difensore brasiliano sarà il sostituto di Kim. Un ragazzo che ha vinto contro la sfortuna che ha provato a spezzare i suoi sogni
Sara Ghezzi

La scelta del difensore sostituto di Kim è stata al centro dell'estate napoletana, sembrava una chimera, ma alla fine habemus sostitutum. Si tratta del giovane Natan Bernardo de Souza, o meglio, semplicementeNatan. Di nazionalità brasiliana, classe 2001 e con più di 120 presenze in Brasile sulle spalle.

Dal cuore traballante, passando per il ginocchio rotto fino al sogno europeo: ecco chi è Natan

—  

La scelta alla fine è ricaduta su di lui di propria proprietà del Bragantino con un passato al Flamengo. Un difensore dal piede mancino che all'occorrenza si trasforma in terzino sinistro. Una delle sue caratteristiche migliori è la grande fisicità che gli permette di non farsi superare facilmente dagli attaccanti avversari. Sono avvertiti Lautaro, Giroud, Vlahovic, Lukaku e tutti gli altri. Ma non solo, ha un piede di tutto rispetto che gli permette di essere preciso nei cambi di gioco, un elemento da non sottovalutare nel gioco che vuole proporre Garcia. Inoltre come ogni buon difensore è bravo di testa ed è dotato della grinta necessaria per non spaventarsi. La stessa grinta che gli ha permesso di superare la sfortuna che lo ha colpito. Infatti nel 2022 è stato costretto a fermarsi a causa di alcune anomalie cardiache che ha superato brillantemente tornando in campo. Un periodo duro per il ragazzo che solo nel 2021 era stato messo nel mirino dal Barcellona, ma non solo anche la Roma in passato lo ha seguito per portarlo in Europa. Ma la sfortuna però non lo ha abbandonato e lo scorso aprile si è lesionato i legamenti del ginocchio sinistro. Però neanche in questo caso si è abbattuto e il 9 luglio è tornato in campo a tempo di record giocando da titolare le ultime 5 partite.


Napoli, il sogno europeo di Natan

—  

Ora finalmente l'Europa che aveva sognato qualche anno fa la raggiungerà veramente, perché il Napoli ha deciso di puntare su di lui. Il ragazzo non è un grande nome, ma già in passato il club azzurro ha dimostrato di saper scovare i giovani talenti. Da queste parti dovrà sostituire un giocatore che lo scorso anno è stato fondamentale nella vittoria dello scudetto conquistando i tifosi in soli 365 giorni, ma Natan non ha paura perché fa della grinta il suo biglietto da visita. Il cuore ha smesso di tremare, e finalmente potrà riprendersi quello che ha perso per far sì che il suo cuore continui a battere forte sul campo del Maradona con addosso l'azzurro.

A cura Sara Ghezzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA