Stile di gioco
—Lo stile di gioco di Juric è quello del più classico dei 3-5-2 fatto di pressione alta e di grandissime ripartenze soprattutto attraverso la fascia destra calpestata da Raoul Bellanova, esterno ex Inter tra i calciatori più in forma del campionato. Punto forte, come detto in precedenza, è il trio difensivo che fa dell'uno contro uno il proprio pane quotidiano. Tra i difetti, oltre alla difficoltà nel mettere il pallone nel sacco, troviamo anche l'aspetto mentale. Il Torino è una squadra che spesso, soprattutto contro compagini più attrezzate, rischia di uscire totalmente dalla partita.
La stella
—La stella granata è senza alcun dubbio l'acquisto estivo ed ex conoscenza azzurra, Duvan Zapata. Il colombiano continua ad essere dominante come nelle precedenti stagioni. Dopo un inizio nel quale ha probabilmente pagato un minimo di adattamento al nuovo gioco, si è sbloccato e negli ultimi mesi non ha smesso più di segnare con ben 4 reti messe a segno nell'ultimo mese e poco più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA