editoriali

Napoli-Pescara è Petagna show: Gattuso avvisato, mezzo salvato

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 11: Andrea Petagna of Napoli during the Pre-Season Friendly match between SSC Napoli and Pescara at Stadio San Paolo on September 11, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli vince nettamente sul Pescara e cala il poker. Gli azzurri portano a casa la quarta amichevole dopo il triangolare con L’Aquila e il Castel di Sangro e la partita contro il Teramo. Il successo però arriva specialmente per un Andrea...

Claudia Vivenzio

Il Napoli vince nettamente sul Pescara e cala il poker. Gli azzurri portano a casa la quarta amichevole dopo il triangolare con L'Aquila e il Castel di Sangro e la partita contro il Teramo. Il successo però arriva specialmente per un Andrea Petagna in formissima.

Napoli-Pescara è Petagna show: Gattuso è avvisato, mezzo salvato

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli stende per 4-0 il Pescara e archivia la quarta amichevole con un bilancio assolutamente positivo: quattro vittorie su quattro. A sbloccare il match è Piotr Zielinski che si inventa il gol dell'1-0. Al 24' il polacco accelera, si accentra, scarica su Politano che gliela ripassa, doppio passo, tiro e gol: fa sembrare facili le cose difficili, qualità.

Dal 67' in poi è solamente Andrea Petagna show! L'ex Spal infatti prende il posto di Victor Osimhen - che resta a secco - e dopo soli tre minuti dal suo ingresso serve l'assist del 2-0 per Ciciretti (70').  Il giocatore, imbucato da Insigne, si defila sulla destra e - complice l'uscita del portiere - mette un mezzo pallonetto per il compagno.

Il secondo assist arriva quattro minuti dopo: questa volta è Mertens che lo serve, Petagna si porta nuovamente sulla destra, rientra e nonostante la posizione favorevole decide di servire il belga che da lì non sbaglia mai e fa il 3-0. Infine c'è anche la gioia personale allo scadere. Al 92' Mertens serve Mario Rui sulla sinistra, il terzino la mette dietro e l'attaccante senza fronzoli la mette dentro.

In 25 minuti Andrea porta il risultato da 1-0 a 4-0, prende parte a tre gol su quattro (con due assist e un gol) e manda un messaggio chiaro e tondo a Gattuso: non è a Napoli per scaldare la panchina. Gattuso avvisato, mezzo salvato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA