Il giornalista Paolo Condò ha scritto sul Corriere della Sera le sue opinioni riguardo la lotta scudetto tra Napoli ed Inter e le principali differenze tra le due squadre. Di seguito le sue parole.


rassegna
Condò: “Al Napoli manca un giocatore nello specifico, l’Inter è superiore per ritmo”
Condò: "Al Napoli manca Neres, l'inter al momento è superiore per testa e ritmo"
—"Niente di nuovo in termini assoluti, molto in quelli relativi a un turno che doveva favorire il Napoli, e che Inzaghi trasforma invece in una dimostrazione di forza e di astuzia. Forza mentale, perché l’Inter batte l’Atalanta su un calcio piazzato in un momento particolare: il rientro in partita dopo una pausa per motivi esterni (il malore di un tifoso). Lei è subito concentrata, la rivale no. Astuzia, perché Inzaghi opta per l’Inter 'europea', quella che magari crea meno ma non rischia niente. Ed è esattamente ciò che succede. Sono la testa e il ritmo a dire che l’Inter è superiore e che l’affollamento di impegni non viene vissuto come un problema, ma come un’opportunità. Il Napoli aveva già perso a Venezia il fattore Neres, portatore del quid che non tutte le difese sanno parare (è l’unico antidoto alla perdita di Kvara). Neres è la carta estrema da lanciare sul tavolo. Al momento, la squadra che gioca il miglior calcio della Serie A è il Bologna".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA