Gli azzurri del basket superano in facilità i montenegrini e fanno 2/2 in Europa

Screenshot 2026-10-07 134447

Il Napoli aspetta De Bruyne: intanto ecco dove è stato beccato ieri il belga - VIDEO

Il Napoli Basket vince ancora in EuroCup, tutto facile per gli uomini di Repesa che battono con il punteggio di 93-75 il Buducnost nella trasferta montenegrina.

L'analisi della partita:

Prima trasferta europea dopo più di vent'anni per Napoli, che incontra sul suo cammino il quotato Buducnost. L'equilibrio della partita dura solo pochi minuti con gli azzurri che terminano il primo quarto di gioco con il punteggio di 19-25. I montenegrini accennano ad una timida rimonta, ma dall'arco Napoli è infallibile, segnando 12 triple su 24 tentativi. Protagonisti assoluti della partita Seljaas, che chiude con 23 punti e 7 rimbalzi e Marco Spissu, dispensatore di assist, 11 totali per il play della Nazionale. La squadra di coach Repesa gioca bene e si diverte, 4/4 le vittorie fino ad ora in tutte le competizioni e la concreta possibilità di un posto in Eurolega nella prossima stagione.
Logo Napoli Basket

Le parole del coach:

“È stata una grande vittoria per noi, forse più facile di quello che potessi aspettarmi, ma abbiamo preparato la partita molto bene. Loro sono una squadra più alta di noi e sotto canestro più forte, ma quando abbiamo iniziato a gestire i rimbalzi siamo riusciti a correre in campo aperto, trovando canestri facili e molta fiducia. Ora dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima. Giocare ogni tre giorni non è semplice e non abbiamo ancora l’esperienza per affrontare partite cosi ravvicinate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti