editoriali

Lazio-Napoli, l’organizzazione del Settore Ospiti lascia a desiderare

Lazio-Napoli, l’organizzazione del Settore Ospiti lascia a desiderare - immagine 1
L'organizzazione del Settore Ospiti in quel dello Stadio Olimpico di Roma

Leonardo Litterio

Nella giornata di ieri allo Stadio Olimpico è andato in scena il match tra Napoli e Lazio. In quel di Roma erano presenti anche 2600 tifosi azzurri, accorsi da ogni dove per sostenere la propria squadra. Il Settore Ospiti inoltre, è stato aperto solo al 50% della capienza, creando diverse discussioni.

Lazio-Napoli, l'organizzazione del Settore Ospiti lascia a desiderare: caos e poca chiarezza per i tifosi azzurri

 

Lazio-Napoli, l’organizzazione del Settore Ospiti lascia a desiderare- immagine 2

L'organizzazione di ieri del Settore Ospiti dello Stadio Olimpico non è stata impeccabile. Nonostante fosse stata designata un'area di parcheggio per i tifosi azzurri, arrivati sul posto le indicazioni non erano molto chiare. Inoltre, la zona riservata agli autoveicoli dei tifosi ospiti era poco ampia rispetto al numero effettivo di tagliandi venduti. A questo punto, trovare un posto auto è divenuto alquanto impossibile, considerando il limite dell'area riservata.

Inoltre, per quanto riguarda l'incolumità dei tifosi ospiti - erano presenti davvero tanti bambini e diverse famiglie- non c'è stata una grande tutela. Nel percorso per arrivare allo Stadio si passava in tutta "tranquillità" tra i tifosi di casa. Una passeggiata - se vogliamo definirla così- poco piacevole, visti gli insulti ricevuti da diversi supporters azzurri. Ovviamente, si sa che la situazione nel Settore Ospiti non è mai del tutto distesa ma di certo, non è giusto non tutelare al massimo i bambini accorsi allo Stadio per vedere la propria squadra del cuore. La speranza in ogni caso resta sempre quella di poter vivere serenamente i match del nostro campionato, senza pericolo o assurdità pronte a colpire dietro l'angolo.

Di Leonardo Litterio

RIPRODUZIONE RISERVATA