editoriali

Lazio-Napoli, l’organizzazione del Settore Ospiti lascia a desiderare

Lazio-Napoli, l’organizzazione del Settore Ospiti lascia a desiderare - immagine 1
L'organizzazione del Settore Ospiti in quel dello Stadio Olimpico di Roma

Leonardo Litterio

Nella giornata di ieri allo Stadio Olimpico è andato in scena il match tra Napoli e Lazio. In quel di Roma erano presenti anche 2600 tifosi azzurri, accorsi da ogni dove per sostenere la propria squadra. Il Settore Ospiti inoltre, è stato aperto solo al 50% della capienza, creando diverse discussioni.

Lazio-Napoli, l'organizzazione del Settore Ospiti lascia a desiderare: caos e poca chiarezza per i tifosi azzurri

 

Lazio-Napoli, l’organizzazione del Settore Ospiti lascia a desiderare- immagine 2

L'organizzazione di ieri del Settore Ospiti dello Stadio Olimpico non è stata impeccabile. Nonostante fosse stata designata un'area di parcheggio per i tifosi azzurri, arrivati sul posto le indicazioni non erano molto chiare. Inoltre, la zona riservata agli autoveicoli dei tifosi ospiti era poco ampia rispetto al numero effettivo di tagliandi venduti. A questo punto, trovare un posto auto è divenuto alquanto impossibile, considerando il limite dell'area riservata.

Inoltre, per quanto riguarda l'incolumità dei tifosi ospiti - erano presenti davvero tanti bambini e diverse famiglie- non c'è stata una grande tutela. Nel percorso per arrivare allo Stadio si passava in tutta "tranquillità" tra i tifosi di casa. Una passeggiata - se vogliamo definirla così- poco piacevole, visti gli insulti ricevuti da diversi supporters azzurri. Ovviamente, si sa che la situazione nel Settore Ospiti non è mai del tutto distesa ma di certo, non è giusto non tutelare al massimo i bambini accorsi allo Stadio per vedere la propria squadra del cuore. La speranza in ogni caso resta sempre quella di poter vivere serenamente i match del nostro campionato, senza pericolo o assurdità pronte a colpire dietro l'angolo.

Di Leonardo Litterio

RIPRODUZIONE RISERVATA

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1002 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".