Conte promesso sposo della Juve? Nessuno ha fatto i conti con De Laurentiis
—Ci hanno provato in tutti i modi a raccontare una storia che avevano scritto gli altri senza prendere in considerazione i protagonisti. Nessuno saprà mai veramente se i contatti tra Conte e il mondo bianconero ci siano stati veramente, ma questa favola d'amore apparecchiata ha una sola certezza, che il Napoli sarà ancora guidato da lui. Ma ora il quesito è un altro. Tutti coloro che avevano parlato di un addio ormai fatto, del tecnico che addirittura aveva salutato i suoi giocatori, del discorso d'addio di De Laurentiis, di un contratto praticamente solo da firmare fino al 2028 con la Juve nelle sue mani, oggi come si sentono? Hanno praticamente dato degli illusi ai napoletani, sottovalutato De Laurentiis, forse entrato troppo nell'immaginario collettivo come il pappone, ma con i fatti che dicono altro, hanno sottovalutato la potenza delle emozioni che non sempre possono essere bianconere, nerazzurre e rossonere. Ma dite la verità, ma era plausibile che Conte, un uomo che non è di facciata, il giorno prima canta e salta su pullman e il giorno dopo prende le valigie per andare proprio nella squadra che più di tutti suscita l'orticaria al popolo azzurro? Va bene il professionismo, ma questa è follia.
Parole, parole, parole...parole soltanto parole
—Parole, parole, parole..ma quante parole che il mondo Napoli è stato costretto ad ascoltare in questi giorni. Conte è già a Torino, ha la divisa bianconera sotto quella azzurra, troppo deluso da ADL, le conferenze stampa, le frecciatine e tutto e di più. Ma diciamoci la verità il fegato di tanti si sta spappolando troppo, al punto dal passare dalle parole sull'addio certo, alla separazione a settembre o addirittura a luglio durante il ritiro. Parlate, parlate, che al momento a Napoli si fanno i fatti.
A cura di Sara Ghezzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)