Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriali

Chiariello: “Serie A e FIGC presto in guerra. Quale sarà il Napoli? Spesso c’è bisogno di compromessi…”

Chiariello: “Serie A e FIGC presto in guerra. Quale sarà il Napoli? Spesso c’è bisogno di compromessi…”

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Umberto Chiariello, con il suo EditoNuovo:   “Il calcio italiano continua a far parlare di sé, questa volta chi parla è il presidente della FIGC il quale sicuramente entrerà in...

Celeste Maione

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ è intervenuto Umberto Chiariello, con il suo EditoNuovo:

“Il calcio italiano continua a far parlare di sé, questa volta chi parla è il presidente della FIGC il quale sicuramente entrerà in conflitto con la Lega Serie A. Le idee di Gravina, che a marzo va in scadenza, ma salvatore della patria, hanno fatto proseguire e concludere lo scorso campionato senza neppure un contagiato Covid. Si dovrà aspettare metà ottobre per la riapertura degli stadi, la Germania come sempre ci ha anticipato.

SU GRAVINA

 Gravina, presidente della FIGC (Getty Images)

Ora Gravina ha detto: “Voglio vincere l’Europeo con Mancini, ha già vinto utilizzando tutti giovani”. Gravina vuole rendere appetibile questo calcio inserendo i play off. Scommettiamo su un fuoco di sbarramento? È l’unico modo per rendere vendere il prodotto del calcio italiano".

“Il Napoli deve mettere Mertens accanto a Osimhen senza sacrificare Insigne"

 Foto SSCN

“Andiamo a Parma per la prima di campionato, per fortuna un Parma diverso da quello di D’Aversa. L’anno scorso abbiamo perso 6 punti con Kulusevski che ci ha battezzati. Quale sarà il Napoli? La scelta di uomini, come sono schierati in campo, la disposizione tattica. Spesso c’è bisogno di compromessi, devi saper valorizzare i punti di forza: quelli che ti fanno vincere le partite. Il Napoli deve mettere Mertens accanto a Osimhen senza sacrificare Insigne, se Gattuso riuscirà a trovare questa quadra, potranno fare un campionato straordinario".