Stagione dannata per il Napoli e per Zambo che sembra irriconoscibile
—Il Napoli targato 2023-2024 è la delusione più grande del campionato. Gli azzurri sono crollati e sono fermi al decimo posto con il terzo allenatore che si è avvicendato sulla panchina partenopea: dopo Garcia e Mazzarri ecco Calzona. Con tutti loro Anguissa è stato il titolare, assente solo per la Coppa d'Africa. Ma la risposta sul campo ha sempre avuto un solo esito: Zambo è irriconoscibile. A nulla è servito il gol contro il Real Madrid al Bernabeu, rete del momentaneo pareggio, e l'assist di ieri contro il Barcellona. Il centrocampista continua ad offrire prestazioni al di sotto delle sue qualità. Sembra essere in difficoltà fisica e ciò lo rende anche meno lucido nelle scelte con diversi palloni persi e qualche errore di troppo in fase difensiva. Infatti, riavvolgendo il nastro delle partite fino a qui disputate alcuni gol subiti dagli azzurri vedono un suo errore, misto tra superficialità e poca attenzione. Anche ieri contro gli spagnoli prima dell'assist per Osimhen è stato protagonista di una prestazione negativa in cui è stato in difficoltà contro il centrocampo blaugrana.
Il Napoli per risalire ha bisogno di lui, della sua predominanza fisica e anche dei suoi inserimenti che l'anno scorso hanno messo in difficoltà chiunque. Quindi, A.A.A. cercasi il vero Anguissa perché fino ad ora, in questa stagione, in campo è scesa la sua brutta coppia.
A cura di Sara Ghezzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA