Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

dimaro

Giuntoli: “Dybala? Lo abbiamo incontrato, ma non siamo per lui. Su Deulofeu e Kim…”

Giuntoli: “Dybala? Lo abbiamo incontrato, ma non siamo per lui. Su Deulofeu e Kim…” - immagine 1
La conferenza stampa integrale di Cristiano Giuntoli

Mattia Fele

Cristiano Giuntoli è intervenuto dalle 19:30  in conferenza stampa in quel di Dimaro Folgarida, per concludere il ritiro (sarebbe dovuto intervenire Spalletti, ma è stato sostituito ndr). Tematiche da snocciolare: la questione Dybala e Deulofeu, il possibile ritorno di Mertens e la sostituzione di Kalidou Koulibaly.

Le parole di Cristiano Giuntoli

Giuntoli: “Dybala? Lo abbiamo incontrato, ma non siamo per lui. Su Deulofeu e Kim…”- immagine 2

Di seguito l'intervento del direttore sportivo del Napoli:

"Kim? Si tratta di un calciatore bravo, lo stiamo seguendo come altri. E basta. Non posso dire di più. Cercate di capire, abbiamo anche altre situazioni, stiamo facendo delle valutazioni approfondite per poi affondare. Io sono sempre fiducioso".

Su Dybala

"Dall'ultima volta sono cambiate diverse cose. Abbiamo pensato che fosse un'opportunità, gli abbiamo parlato ma abbiamo capito che noi non siamo per lui".

Su Koulibaly

"Ci aveva già detto che non voleva rimanere, ma io ho provato fino alla fine a difenderlo, a coccolarlo. Siamo dispiaciuti, ma il Napoli andrà avanti, abbiamo una squadra forte e siamo fiduciosi per il futuro".

Su Deulofeu

"Il mister come ha detto vuole fare il 4-3-3, quindi già prendere Dybala voleva dire snaturare l'idea del mister. Il mercato riserva opportunità, siamo pronti a valutare e leggere le situazioni che si possono presentare".

Sul centrocampo

"Abbiamo sei centrocampisti: se non dovesse uscire un big, non arriverà nessuno. Arriverà qualcuno solo in caso di uscite. Stesso discorso per Gaetano e Zerbin, per i quali decideremo più avanti".

Su Dries

"Non so cosa succederà, è un capitolo a parte. Non è paragonabile agli altri calciatori. Su Fabian? Stiamo parlando con il suo entourage un paio di volte a settimana in modo molto sereno. Anche il ragazzo è tranquillo e vuole valutare tutte le opportunità di mercato. Si tratta di un calciatore a cui teniamo molto e vogliamo trattenerlo, ma il mercato parlerà chiaro perché dal 2023 andrà in scadenza".

Sul portiere

"Meret firmerà a breve, poi andremo a cercare un secondo all'altezza".

Su Osimhen

"Non ci sono notizie che riguardano offerte per Victor".

Sulle contestazioni

"Non è un periodo complicato, solo di rinnovamento. Siamo l'unica società che in 14 anni in Italia ha fatto 8 anni di Champions. La famiglia De Laurentiis ha tutto il credito per essere applaudita e non criticata. Veniamo da annate difficili e come delle buone famiglie dobbiamo rimettere a posto alcune cose, senza toccare troppo la parte tecnica. Pensiamo di prendere bravi ragazzi che un giorno faranno parlare di sé. Cerco sempre di fare il massimo per il bene di tutti: azienda, tifosi, giocatori. Finché sarò qui farò questo".

Su Simeone

"Se ci fossero delle opportunità le coglieremmo. In questo momento non la vediamo, ma il mercato può sempre regalarci ottime notizie. Petagna? Abbiamo tutti calciatori bravi, anche se qualcuno di loro non ha avuto spazio. Non abbiamo voglia di tenere calciatori che non abbiano desiderio di restare, per cui se abbiamo delle richieste siamo aperti. Ovviamente ogni entrata è subordinata alle uscite".

Su Politano

"Non lo abbiamo mai messo in discussione, poi è chiaro che se qualcuno vuole andare via - che non è Politano - noi siamo pronti ad ascoltare. Siamo molto contenti che per ora Matteo voglia restare".