calcionapoli1926 primavera FINALE Primavera 1, Napoli-Parma 0-1: l’ex di giornata Corrent batte di misura Rocco

primavera

FINALE Primavera 1, Napoli-Parma 0-1: l’ex di giornata Corrent batte di misura Rocco

napoli parma primavera live
Segui con noi la diretta del match, valevole per la 25ª giornata dell'annuale campionato di Primavera 1, in corso all'Arena Piccolo
Alex Iozzi

Alle 11:00 odierne, il Napoli di Dario Rocco scende in campo, sotto i riflettori dell'Arena Giuseppe Piccolo di Cercola, per fronteggiare il Parma: la gara è valevole per la 25ª giornata del campionato 2025/26 di Primavera 1. Azzurrini chiamati a rialzare immediatamente il capo dopo il pesante 3-0 incassato sabato scorso in trasferta contro la Fiorentina sia per consolidare il distacco di sette lunghezze dalla zona play-out, chiusa dal Cagliari con 24 punti, che per mantenere vivo il 'sogno play-off'. La rincorsa al Lecce, formazione che occupa la 6ª posizione a quota 37 punti, tuttavia sarà messa a repentaglio dai ducali, attuale quarta forza della kermesse e guidati da una vecchia conoscenza del popolo '081': Nicola Corrent. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.

NAPOLI (3-5-2): Pugliese; Caucci, Eletto, Garofalo; Olivieri, De Chiara, Prisco, Borriello, Torre; Gorica, Raggioli.

A disposizione: Merone, De Luca, Cimmaruta, Nardozi, Anic, Chiummariello, Testa, Iovine, Baridò, Zappettini.

Allenatore: Dario Rocco.

PARMA (4-2-3-1): Mazzocchi; Pajsar, Conde, Varali, Castaldo; Konaté, Diop; Cardinali, Gemello, Balduzzi; Semedo.

A disposizione: Astaldi, Mena, Coulibaly, Tigani, Plicco, Diallo, Opoku, Marchesi, Chimezie, Avramescu, Sartori.

Allenatore: Nicola Corrent.

-
95° (+5)
fine-match

Triplice fischio da parte di Rispoli: il Napoli di Dario Rocco cade dinanzi al proprio pubblico contro il Parma quarto in classifica per 0-1. Decisiva la marcatura siglata da Balduzzi al 38° minuto del primo tempo.

90°

Il direttore di gara Rispoli assegna cinque minuti di recupero.

86°
occasione

I ducali falliscono colpevolmente il sigillo che avrebbe decretato la sconfitta del Napoli: in ripartenza 5v1, i ducali si dimostrano poco cinici e mantengono i padroni di casa in vita.

80°
cambio

Doppia sostituzione per il Parma: fuori Diop (appena ammonito) e Marchesi, dentro Martinez e Plicco.

79°
occasione

Clamorosa occasione sprecata da Torre! A tu per tu con Mazzocchi, il laterale azzurrino attende troppo per tirare e viene rimontato dai difensori del Parma. Un intervento salvifico di quest'ultimi fa terminare la sfera in calcio d'angolo.

71°

Cimmaruta imita De Chiara e fa partire un tiro rasoterra dalla lunga distanza: purtroppo, la conclusione finisce sul fondo.

70°
cambio

Sostituzione per il Parma: fuori Semedo, dentro Avramescu.

65°
occasione

Conclusione a sorpresa dai 25 metri a opera di capitan De Chiara: il tiro si spegne di poco al lato sinistro della porta emiliana.

62°
cambio

Sostituzione per il Napoli: fuori Prisco, dentro Cimmaruta.

57°
cambio

Sostituzione per il Parma: fuori Balduzzi, dentro Tigani.

55°
occasione

Padroni di casa rientrati in campo con un atteggiamento completamente agli antipodi rispetto alla prima frazione di gioco: duplice tentativo mancino di Borriello e Torre, ma il Napoli fallisce nel trovare il gol del pareggio.

53°
ammonizione

Primo cartellino giallo rimediato dal Parma (nonché unico finora della gara): fallo ai danni di Olivieri da parte di Cardinali, prontamente sanzionato dal direttore di gara Rispoli con l'ammonizione.

47°
occasione

La prima occasione della ripresa è dei campani: conclusione potente di Borriello dentro l'area di rigore respinta da Mazzocchi in calcio d'angolo. Da segnalare, tuttavia, un penalty non assegnato ai partenopei per sospetto fallo ai danni di Torre.

46°
inzio-secondo-tempo

(Nuovamente) fischietto in bocca per Rispoli: comincia il secondo tempo di Napoli-Parma all'Arena Piccolo! Il primo pallone (stavolta) è degli emiliani.

cambio

Sostituzione a inizio ripresa sia per il Napoli che per il Parma: fuori Gorica e dentro Baridó da un lato, fuori Gemello e dentro Chimezie dall'altro.

45° (+3)
fine-primo-tempo

Terminano i primi 45' di gioco all'Arena Giuseppe Piccolo: gli azzurrini di mister Rocco vanno negli spogliatoi in svantaggio di una rete.

45°

Il direttore di gara Rispoli assegna tre minuti di recupero.

38°
goal

Crolla il muro azzurro a pochi minuti dalla fine del primo tempo: Cardinali, lanciato in profondità, salta Pugliese e trova Balduzzi al centro dell'area di rigore che, lasciato solo a porta vuota, firma il vantaggio dei ducali. Partita che si mette in salita per il Napoli.

34°

Chiusura miracolosa di Caucci su Balduzzi! Il trequartista ospite stoppa il pallone nell'area piccola dopo aver ricevuto un cross dalla destra, ma il centrale azzurrino gli nega la possibilità di calciare da pochi passi.

26°

Timido tentativo del Napoli sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Eletto colpisce di testa, ma il pallone si spegne sul fondo.

24°
occasione

Parma ancora pericoloso in zona offensiva: azione magistrale dei ducali chiusa da una conclusione di potenza a opera di Balduzzi. Pugliese chiamato a compiere la terza parata decisiva dell'incontro in meno di mezz'ora.

19°

Finalmente si fa sentire (un minimo) anche il Napoli: Prisco serve Olivieri che da posizione defilata spedisce la sfera alta sopra la traversa.

16°
occasione

Altro pericolo per gli azzurrini: Semedo conclude nuovamente verso la porta difesa da Pugliese, ma l'estremo difensore partenopeo blocca abilmente il tiro. Banda Rocco in difficoltà.

14°
occasione

Brivido per il Napoli intorno al quarto d'ora di gioco! Garofalo perde un pallone sanguinoso nella propria metà campo: fortunatamente, Pugliese ammortizza la conclusione da pochi passi di Semedo, poi spazzata in rimessa laterale da Eletto.

Il primo squillo dell'incontro arriva dai padroni di casa: buona sponda di Raggioli per Gorica su un cross dalla sinistra di Torre, ma il tiro dell'ex Ascoli è debole e centrale. Facile presa per Mazzocchi.

inzio-match

Fischietto in bocca per Rispoli: comincia il match all'Arena Piccolo! Il primo possesso è del Napoli.