calcionapoli1926 primavera FINALE Napoli-Hellas Verona Primavera 0-2: crollo azzurro al Piccolo! Akalé-Martini affossano Rocco

primavera

FINALE Napoli-Hellas Verona Primavera 0-2: crollo azzurro al Piccolo! Akalé-Martini affossano Rocco

Alex Iozzi
Segui con noi la diretta del match (valevole per la 3ª giornata dell'annuale campionato Primavera 1) in corso allo Stadio Giuseppe Piccolo

Alle 11:00 odierne, va in scena allo Stadio Giuseppe Piccolo di Cercola il secondo impegno casalingo del Napoli Primavera di Dario Rocco: gli azzurrini ospitano l'Hellas Verona (guidato da Paolo Sammarco) nel match valido per la 3ª giornata del campionato 2025/26 di Primavera 1. Di seguito, le formazioni ufficiali della partita:

NAPOLI (4-3-3): Ferrante; Colella, De Luca, Gambardella, D'Angelo; Prisco, De Chiara, Borriello; Olivieri, Raggioli, Nardozi.

A disposizione: Pugliese, Cimmaruta, Garofalo, Smeraldi, Palomba, Anic, Torre, Camelio, De Martino G., De Martino S., Esposito.

Allenatore: Dario Rocco.

HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Kurti, Popovic; Martini, Szimionas, Peci, Pavanati, De Battisti; Vermesan, Akalé.

A disposizione: Raccanello, Grassi, Garofalo, Soragni, Vapore, Murati, De Rossi, Albertini, Tagne, Mussola, Casagrande.

Allenatore: Paolo Sammarco.

-
94°

Triplice fischio da parte di Viapiana: meritata vittoria con il risultato di 0-2 per l'Hellas Verona tra le mura dello Stadio Giuseppe Piccolo di Cercola ai danni del Napoli targato "Dario Rocco".

92°

Tripla occasione per il Napoli nei minuti di recupero! Da segnalare un gran tiro di Garofalo; purtroppo, per i ragazzini di mister Rocco, la via del gol sembra essere un miraggio.

90°

Il direttore di gara Viapiana assegna 4' di recupero.

89°

(Altra) doppia sostituzione per l'Hellas Verona: fuori De Battisti e Pavanati, dentro De Rossi e Albertini.

85°

Doppia sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Akalé e Szimionas, dentro Soragni e Garofalo.

85°

Sostituzione per il Napoli: fuori Prisco, dentro Cimmaruta.

83°

Buon scambio tra De Martino e Raggioli in fase offensiva: Castagnini para la conclusione mancina dell'attaccante avversario ed evita la rete dell'1-2.

81°

Kurti continua a essere una mina vagante sui calci piazzati: altro colpo di testa del difensore centrale albanese che (stavolta) si stampa contro il palo della porta difesa da Ferrante.

80°

(Altra) doppia sostituzione per il Napoli: fuori Olivieri e Camelio (per un problema fisico), dentro Esposito e Garofalo.

75°

Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Martini, dentro Mussola.

73°

Contatto tra Popovic e Raggioli nell'area di rigore dell'Hellas Verona: nessuna irregolarità da segnalare per Viapiana, semplice contrasto di gioco.

72°

De Martino ci prova con orgoglio: conclusione mancina bloccata (in maniera facile) da Castagnini.

70°

Prestazione da dimenticare per Vittorio Gambardella, che completa il disastro rimediando un'espulsione: doppia ammonizione per il classe '06 e, pertanto, il Napoli rimane in 10 a circa 20' dal triplice fischio.

66°

Si fa (finalmente) sentire il Napoli dalle parti di Castagnini: capitan De Chiara cerca la conclusione in girata, ma il suo destro non crea problemi al portiere rivale.

61°

Rete dello 0-3 annullata all'Hellas Verona: Kurti trafigge un Ferrante non impeccabile con un colpo di testa (sugli sviluppi di un corner), ma il pallone aveva già sorpassato la linea di fondo.

60°

Akalé continua a seminare il panico nei pressi della porta difesa da Ferrante: mancino (smorzato) che l'estremo difensore azzurro spedisce in calcio d'angolo.

54°

Altra azione che si sviluppa sulla fascia sinistra per l'Hellas Verona: Akalé riceve il pallone nel cuore dell'area di rigore, ma il suo destro si spegne sul fondo.

52°

Gialloblù subito pericolosi anche a inizio secondo tempo: Akalé imbuca Vermesan, ma Ferrante blocca l'offensiva veronese.

47°

Il primo (lieve) squillo della ripresa è del Napoli: destro debole di Borrelli che non impensierisce Mirko Castagnini.

46°

Doppia sostituzione per il Napoli: fuori De Chiara e Nardozi, dentro Camelio e De Martino G.

45°

(Nuovamente) fischietto in bocca per Viapiana: comincia il secondo tempo di Napoli-Hellas Verona allo Stadio Piccolo! Il primo pallone (stavolta) è degli azzurrini.

45°(+1)

Terminano i primi 45' di gioco allo Stadio Giuseppe Piccolo: gli azzurrini di mister Rocco vanno negli spogliatoi in svantaggio di due reti.

45°

Il direttore di gara Viapiana assegna un minuto di recupero.

35°

Dopo una timida reazione da parte del Napoli, i gialloblù sfiorano (addirittura) il 3-0! Vermesan brucia in velocità Raffaele Colella e serve al centro dell'area di rigore azzurra Akalé, ma il fantasista francese (per fortuna dei padroni di casa) non colpisce bene il pallone con il destro.

27°

Contropiede da manuale dell'Hellas Verona: azione che si sviluppa da sinistra per gli ospiti, con Matteo Martini che trasforma in gol un cross rasoterra non intercetto dalla retroguardia partenopea. Il tabellone dello Stadio Piccola di Cercola segna 0-2 in favore dei ragazzi di Paolo Sammarco.

25°

Attimi di caos allo Stadio Piccolo: ammonizione per Vittorio Gambardella (primo sanzionato dell'undici titolare azzurro) ed espulsione per un componente della panchina di mister Rocco.

22°

Vantaggio Verona allo Stadio Piccolo: Davide De Battisti serve con un pallone ben calibrato Akalé che batte, con un destro più di precisione che di potenza, Mathias Ferrante. È 1-0 per gli scaligeri in quel di Cercola.

20°

Napoli con l'acqua alla gola allo Stadio Cercola: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Adi Kurti impatta bene di testa, ma Ferrante respinge la conclusione. Hellas Verona sempre più vicino al vantaggio.

17°

Primo cartellino giallo della partita: fallo di Luca Szimionas su D'Angelo al limite dell'area di rigore scaligera centrocampo che viene sanzionato da Viapiana con l'ammonizione.

15°

D'Angelo fa spaventare il Napoli! Errore in fase di possesso del laterale mancino azzurro che regala palla agli avversari: per fortuna, Akalé (in posizione defilata da sinistra) spedisce il proprio tiro sull'esterno della rete.

Punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Verona che si risolve in un nulla di fatto: William Feola colpisce la barriera a difesa della porta di Ferrante.

Grande intervento di Gambardella in area di rigore! Evita (in scivolata) che Ioan Vermesan tenti la conclusione verso la porta difesa da Ferrante.

Fischietto in bocca per Viapiana: comincia il match allo Stadio Piccolo! Il primo pallone è del Verona.