Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

coppaitalia

Coppa Italia, Inter-Lazio 2-0: i nerazzurri nel prossimo turno affronteranno il Milan

Coppa Italia, Inter-Lazio 2-0: i nerazzurri nel prossimo turno affronteranno il Milan - immagine 1
Ora all’orizzonte c’è una sfida ancora più affascinante: la semifinale contro il Milan, che promette scintille in un nuovo Derby della Madonnina
Francesco Giovinazzo

Nonostante un ampio turnover, l'Inter conquista la vittoria contro la Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia e si guadagna il pass per la semifinale contro il Milan. La squadra di Inzaghi vince 2-0, grazie a una prestazione solida e determinata.

Inter, missione compiuta: Lazio ko, semifinale conquistata

—  

Il match, giocato a San Siro, vede la Lazio iniziare bene, proponendo un calcio verticale e concedendo all'Inter solo un possesso palla sterile. Tuttavia, è l'Inter a sbloccare il punteggio, con un gol splendido di Arnautovic che segna al volo da distanza notevole. Nella ripresa, la Lazio reagisce con pericolose occasioni di Isaksen e Zaccagni, ma l'Inter rimedia con un altro episodio decisivo: Correa viene abbattuto in area, guadagnando un rigore che Calhanoglu trasforma senza esitazioni, mettendo fine al match e alla qualificazione.


Inter-Lazio 2-0: nerazzurri solidi, semifinale di Coppa Italia conquistata

—  

Così, dopo il 6-0 di campionato, Simone Inzaghi elimina la sua ex squadra, regalando all'Inter l'accesso alla semifinale di Coppa Italia contro il Milan.