comparazione quote

Napoli – Spezia, l’analisi quote di OddsChecker: previsto spettacolo al Maradona

napoli
Il calcio d'inizio è previsto per sabato alle 15 allo stadio Maradona di Napoli, la sfida sarà diretta dall'arbitro Alberto Santoro di Messina.

Salvatore Troise

L'umore è alto, la squadra è in fiducia e la voglia di tentare il colpo grosso non è passata, al Napoli, che l'anno scorso era andato vicino al titolo per poi cedere a pochi metri dal traguardo. Il prossimo ostacolo, per la formazione di Spalletti, è rappresentato dallo Spezia, autore di un discreto avvio di stagione che tiene i bianconeri fuori dalla zona retrocessione. Il calcio d'inizio è previsto per sabato alle 15 allo stadio Maradona di Napoli, la sfida sarà diretta dall'arbitro Alberto Santoro di Messina.


GLI ULTIMI RISULTATI - Il Napoli ha vissuto una di quelle notti uniche, strapazzando in Champions League il Liverpool di Jurgen Klopp con un sonoro 4-1 al Maradona. In campionato, gli azzurri sono reduci da un altro ottimo risultato: la vittoria all'Olimpico contro la Lazio, che tiene la formazione di Spalletti a ridosso della vetta della classifica, rappresentata per ora dall'Atalanta. Lo Spezia ha la media di un punto a partita, che per il momento vale in proiezione la salvezza. Nell'ultima uscita, la squadra di Gotti ha pareggiato 2-2 in casa contro il Bologna e cerca un successo che manca dalla prima giornata di campionato.

I PRECEDENTI - Napoli e Spezia si sono affrontate 17 volte in competizioni ufficiali di cui 8 in Serie B, 4 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Supercoppa Serie C1. Il bilancio nel complesso sorride agli azzurri, che hanno vinto in otto occasioni contro le cinque degli avversari; quattro invece i pareggi. In Serie A il Napoli non solo non ha mai battuto i bianconeri ma ha anche perso in entrambe le occasioni, stando a quanto riportato da OddsChecker: è stato così nelle ultime due stagioni, con lo Spezia che ha vinto 1-2 a gennaio 2021 e 0-1 lo scorso dicembre. In Coppa Italia, tuttavia, gli azzurri hanno sempre vinto. Nell'ultimo precedente, la squadra di Spalletti ha vinto al Picco a maggio nella gara conclusiva del campionato: 0-3 firmato da Politano, Zielinski e Demme.

LE QUOTE - Il divario tecnico è indiscutibile e ha un peso specifico molto elevato nella considerazione degli operatori, come rilevato da OddsChecker. La vittoria del Napoli tocca al massimo 1.30 con LeoVegas, mentre sono ben più impegnative le quote per il pareggio (6.05 per Goldbet e Better) e il successo dello Spezia (11.00 con Bet365 e Betfair). In tal senso si giustifica la previsione di spettacolo, con gli azzurri pronti ad una nuova prestazione importante in termini realizzativi: l'Over 2.5 è a 1.50 con Bet365, l'Under 2.5 arriva addirittura a 2.75 con LeoVegas. Eppure, che entrambe le squadre vadano a segno è un'ipotesi che può essere giocata alla stessa

quotazione: il Gol è a 1.95 con Bet365, il No Gol raggiunge 1.96 con LeoVegas.